Val Pusteria: il guardiano della gabbia è Tomas Sholl

Val Pusteria: il guardiano della gabbia è Tomas Sholl

Arriva dagli Stati Uniti il nuovo portiere del Val Pusteria: lasciato partire il canadese Colin Furlong verso la Val Gardena, la dirigenza giallonera ha affidato le chiavi della gabbia a Tomas Sholl.

Conclusa l’esperienza in NCAA con la Bowling Green State University, il ventiseienne di pinza sinistra ha esordito tra i senior nel 2017 in SPHL con il Macon Mayhem; dopo due incontri è chiamato dai rivali dell’Evansville Thunderbolts che lo cedono in prestito nel corso della stagione ai Adirondack Thunder prima, e Idaho Steelheads poi, entrambe franchigie di ECHL. Agli Steelheads rimane altre due stagioni raggiungendo la finale nel 2019, la scorsa estate si accorda con il Detva, formazione di Extraliga slovacca: in 22 incontri raggiunge una percentuale parate del 92,90% e una media goal subìti di 2.93. A gennaio torna negli States chiamato dai Texas Stars che gli consentono di debuttare in AHL chiusa con un rispettabilissimo 90,70% di percentuale parate e un GAA di 2.93 ottenuti in 12 partite.
Numerosi i riconoscimenti personali nel corso della carriera.

“Sono fiero di giocare la prima stagione dell’ HC Val Pusteria in ICE Hockey League – afferma l’estremo difensore –. Coach Basile mi ha illustrato in modo dettagliato la situazione, i progetti, le aspettative e gli obiettivi. Sono molto felice per la città, i compagni di squadra, i tifosi e la nuova arena.”

Patrick Bona espone la scelta: 

“Tomas ha un’eccellente scheda personale ed è conosciuto per il suo buon carattere e lavoro sodo. Ha ancora tutta la carriera davanti a sé perciò combacia perfettamente con il profilo di squadra. Vogliamo una squadra che pensi positivo ed affamata di successo.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!