Asiago: la prima novità è Steven Iacobellis

Asiago: la prima novità è Steven Iacobellis

La dirigenza dell’Asiago reagisce alle partenze di Alex Frei e Steve McParland mettendo sotto contratto Steven Iacobellis.

Nativo di Port Coquitlam (British Columbia), il ventisettenne canadese (in possesso del passaporto italiano), una volta concluso il college, si iscrive alla University of Massachussets con la quale disputa la NCAA, dove mette in evidenza le doti di assistman che attirano l’attenzione del Wichita Thunder, franchigia del Kansas che gli consente di debuttare nel 2017 in ECHL, adattatosi presto al nuovo livello di gioco, l’anno seguente disputa la migliore stagione in carriera (65 punti, frutto di 23 goal e 42 assist, in 58 gare) venendo ceduto in prestito per un incontro di AHL ai San Antonio Rampage. Nel 2019 inizia la stagione ai Bakersfield Condors (AHL), dopo 8 incontri torna ai Thunder, tuttavia la permanenza si riduce a 6 incontri per via della chiamata del Tappara Tampere: la prima esperienza europea si conclude con un ruolino di marcia di 11 punti (1 goal e 10 assist) in 27 partite.
Nella scorsa stagione si trasferisce dapprima in Svezia nel Västerås (Allsvenskan), collezionando 2 punti (1 goal e 1 assist) in 12 gare, successivamente prosegue nella massima serie Slovacchia nel Nove Zamky (17 incontri e 18 punti, di cui 8 goal e 10 assist).

Soddisfatto il Direttore Sportivo Giallorosso, Renato Tessari:

“Abbiamo ingaggiato un giocatore molto tecnico e molto abile nel powerplay. Credo che possa essere una bella sorpresa visto il livello dei campionati in cui ha giocato: in Slovacchia e Finlandia non puoi essere competitivo se non hai un buon pattinaggio e una buona tecnica. Steven è già in possesso del passaporto e punta a poter giocare per la Nazionale Italiana”.

 
Il Presidente Piercarlo Mantovani fa il punto sul mercato:

“Dopo il forfait di Frei e la diversa scelta operata su McParland, abbiamo proseguito la nostra attività di sondaggio del mercato, alla ricerca di giocatori che possano essere all’altezza di Asiago e delle competizioni che dovremo affrontare la prossima stagione. Iacobellis sembra avere i numeri per poter dire la sua e rappresenta il primo tassello che abbiamo deciso di aggiungere all’impianto della nostra squadra che verrà in gran parte confermata. Le sorprese potrebbero però non finire qui”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!