Varese: Tom Barrasso, colpo da 90 dei Mastini

Varese: Tom Barrasso, colpo da 90 dei Mastini

La campagna acquisti del Varese inizia col botto e non nasconde le ambizioni della società bosina: a guidare i Mastini dalla panchina nella prossima stagione ci sarà Tom Barrasso, allenatore di grande personalità ed esperienza. L’accordo è stato raggiunto dopo un lungo corteggiamento da parte di Matteo Malfatti, Direttore Sportivo dei gialloneri.

In Italia il coach statunitense è conosciuto alle folle dei tifosi sia per il suo ricco passato in NHL, che gli sono valse due Stanley Cup (1991 e 1992) coi Pittsburgh Penguins e diversi trofei personali, sia per aver allenato nella stagione 2015/16 il Valpellice (subentrando a Pat Curcio diretto a Lugano) con cui ha conquistato la Coppa Italia, e l’Asiago dal 2016 al 2018, portando gli Stellati al successo finale in Alps Hockey League.
Le vittorie del cinquantaseienne sono figlie delle esperienze maturate nel ruolo di viceallenatore in NHL nei Carolina Hurricanes e in KHL nel Metallurg Magnitogorsk una volta appesi i pattini al chiodo.
Barrasso lasciò Asiago nell’ottobre del 2018, chiamato dallo Sheffield Steelers per rimpiazzare quel Paul Thompson che all’Unterland ha regalato la Coppa Italia lo scorso gennaio. Da allora non ha più allenato, i Mastini gli danno l’opportunità di una nuova sfida e portare nuove idee hockeistiche in grado di stuzzicare la curiosità dei giovani e di arricchire il bagaglio dei giocatori già consolidati e “formati”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!