Merano: il goalie titolare è Frédéric Cloutier

Merano: il goalie titolare è Frédéric Cloutier

A 40 anni Frédéric Cloutier non lascia l’attività agonistica, ma rilancia firmando un contratto con il Merano. Il suo sarà un ritorno in Alps Hockey League e in IHL Serie A, in cui ha giocato con l’Asiago dal 2017 al 2020 vincendo il titolo di AHL nel 2018 e il tricolore nel 2020.

Nella scorsa stagione l’Italocanadese è stato chiamato dal Bolzano a dicembre per far fronte all’assenza di Leland Irving per un infortunio muscolare e dare fiato a Justin Fazio. Concluso il contratto coi Foxes, il mese successivo ha trovato l’accordo economico con l’Unterland Cavaliers coi quali vinse la Coppa Italia proprio contro il Merano parando con il 96,90%. In Italian Hockey League ha disputato 15 incontri subendo una media goal di 1,98 e una percentuale parate del 92,90%,

Perso Thomas Tragust, le Aquile continuano ad avere tra i pali un portiere dalla notevole esperienza che potrà accompagnarli nella nuova avventura in AHL.

“Un portiere del suo calibro e con la sua esperienza è senza dubbio la migliore scelta per la nostra prima stagione di Serie A/Alps!”, sono queste le parole del direttore sportivo Stefan Kobler sull’ingaggio di Frédéric Cloutier.

Ultime notizie
error: Content is protected !!