Emil Kristensen, un terzino di peso per il Val Pusteria

Emil Kristensen, un terzino di peso per il Val Pusteria

Il Val Pusteria puntella il reparto difensivo ingaggiando il danese Emil Kristensen; giocatore “allround” di grande esperienza, maturata sia nei maggiori campionati europei, sia in Nazionale, contribuisce ad aumentare il livello dei brunicensi, obiettivo primario di questo mercato della società che punta dichiaratamente a raggiungere i playoff alla prima partecipazione in ICE Hockey League.

La carriera del terzino tra i senior prende il via nella stagione 2007/08, quando l’Esbjerg lo fa esordire nella serie cadetta. Nel campionato maggiore si affaccia nel corso della torneo 2009/10 con EfB Ishockey; le buone prestazioni gli consentono di essere convocato , due anni più tardi, in Nazionale Under  20 e partecipare ai Mondiali di categoria, inoltre mette in curriculum anche due gare con la Nazionale maggiore. Dal 2013 prosegue la propria crescita in Svezia: prima in Allsvenskan con l’Oskarshamn, con cui giocherà in prestito nei successivi quattro anni, dal 2015 anche in SHL con il Rögle. Dopo una stagione al Linköping, durante la quale gioca 6 incontri di Champions Hockey League, inizia a girovagare in Europa tra Finlandia (Liiga con il KooKoo), Svizzera (Swiss League con lo Zugo Academy) e, nella scorsa stagione Germania in forza al Schwenninger Wild Wings, chiusa con un ruolino di marcia di 30 gare e 2 punti (1 goal e 1 assist).
Con la Nazionale ha preso parte agli ultimi 6 Mondiali di Top Division e alle Qualificazioni olimpiche a PyeongChang 2018.

Patrick Bona:

“Abbiamo un progetto che piace al nuovo giocatore. E’ determinato a dimostrare il suo valore nella nuova lega ed ha esperienza ai massimi livelli. Emil ha un ottimo tiro e costruzione del gioco, ci sarà di grande aiuto.”

Emil Kristensen:

“Sono davvero molto felice di passare all’ HC Val Pusteria. Ho avuto un’interessante conversazione con Basile e mi è piaciuto il suo modo di far giocare ed il suo progetto per la costruzione della squadra. Giocare in ICE sarà una bella sfida ed io voglio far parte di questa nuova avventura. Mi auguro sarà un anno ricco di soddisfazioni e successi.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!