Para Ice Hockey, Mondiali di Ostrava: Italia k.o. agli shootout contro la Norvegia

Para Ice Hockey, Mondiali di Ostrava: Italia k.o. agli shootout contro la Norvegia

Inizio di Mondiale dalle mille emozioni per l’Italia di para ice hockey sul ghiaccio di Ostrava. Nella partita d’esordio della rassegna iridata in Repubblica Ceca, gli azzurri di Massimo Da Rin si sono arresi alla Norvegia soltanto agli shootout dopo il 3-3 maturato nei tempi regolamentari. La rimonta di Cavaliere e compagni nel terzo periodo dallo 0-2 al 3-2 aveva fatto sognare l’impresa, prima del pareggio scandinavo che ha portato la partita all’overtime e poi agli shootout.

La compagine scandinava parte forte nel primo periodo grazie alle due marcature entrambe a firma di Audun Bakke: una sfruttando il powerplay e l’altra con le squadre in parità numerica. Punteggio invariato nella seconda frazione, mentre il vero spettacolo si vede nella terza. A riaprire l’incontro ci pensa capitan Gianluca Cavaliere per l’1-2 che dà speranza. A quel punto si scatena il giovane Christoph Depaoli che, con una doppietta, porta l’Italia in vantaggio sul 3-2. Una disattenzione della retroguardia azzurra subito dopo la terza marcatura spegne però subito gli entusiasmi con il solito Bakke lesto a cogliere l’attimo e a siglare la tripletta personale per il 3-3.

L’equilibrio rimane anche all’overtime e così si va agli shootout, dove la Norvegia è più cinica e grazie alle reti dello scatenato Bakke e di Oiseth, al netto degli errori di Larch e Depaoli, si aggiudica la prima vittoria del torneo.

In serata è previsto l’altro incontro del girone B tra la formazione russa e la Slovacchia. Domani (ore 17.30 in diretta streaming sulla pagina Facebook della FISG, sul canale Youtube dei Giochi Paralimpici e in differita lunedì alle 22,45 su Raisport) gli azzurri affronteranno proprio la squadra russa nel secondo incontro della rassegna, mentre martedì 22 (ore 17,30, in diretta tv su Raisport) se la vedranno con la Slovacchia.

Foto FISG

Ultime notizie
error: Content is protected !!