Dolomiten Cup: la squadra nazionale italiana è pronta ad affrontare la sfida

Dolomiten Cup: la squadra nazionale italiana è pronta ad affrontare la sfida

Al torneo su ghiaccio internazionale ‘Dolomitencup’ parteciperà anche la squadra di hockey italiana. Per gli “Azzurri” questo torneo rappresenta l’ultima preparazione per il girone di qualificazione per i Giochi Olimpici Invernali. Quest’estate il Dolomitencup si terrà già per la 15a volta e si svolgerà dal 13 al 15 agosto 2021 a Egna.

Solo pochi giorni fa, la nazionale di hockey italiana ha giocato in Lettonia contro le migliori squadre di hockey del mondo schierando parte delle sue riserve.

Il prossimo punto culminante per gli “Azzurri” è ad agosto con la qualificazione per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino. Dunque, per prepararsi in modo adeguato a quest’evento importante, la squadra nazionale italiana ha deciso di partecipare al Dolomitencup di quest’anno come aveva già preso parte al torneo nel 2007, 2008, 2009 e 2011 con prestazioni di alto livello.

Altre due squadre internazionali di alta classe che hanno già confermato la loro partecipazione al torneo sono gli Augsburger Panthers, cinque volte vincitori del torneo, e l’EHC Biel, tre volte campioni svizzeri, in attesa di sapere entro la prossima settimana la quarta squadra che parteciperà a questo torneo.

Dunque a metà giugno si potrà già incominciare con la vendita dei biglietti on-line.

Ultime notizie
error: Content is protected !!