Bardaro si unisce al branco dei Lupi pusteresi

Bardaro si unisce al branco dei Lupi pusteresi

Per rafforzare la rosa che affronterà la prima stagione in ICE Hockey League al Val Pusteria servono uomini che la Lega transnazionale la conoscono; la figura individuata dai Lupi è quella di Anthony Bardaro: negli ultimi due anni l’attaccante ha vestito la maglia dei Vicecampioni del Bolzano collezionando 112 presenze e 77 punti (38 goal e 39 assist). L’italocanadese, invece, era stato portato in Italia nel 2017 dall’Asiago, alla prima stagione con gli Stellati ha vinto il titolo di AHL ed è stato votato MVP del torneo. In Nazionale ha debuttato un anno più tardi giocando le prime amichevoli stagionali, nel tempo è diventato una pedina fissa e ha partecipato a due Mondiali di Top Division, l’ultimo chiuso con 2 punti all’attivo (1 goal e 1 assist).

Luciano Basile, allenatore dell’ HCP è felice del nuovo acquisto: 

“Bardaro è un giocatore molto duttile e nella età migliore. Ha sia un ottimo gioco di squadra che forte individualmente. Ho conosciuto una persona intelligente con la testa sulle spalle, per questo sono convinto che Anthony sarà parte fondamentale del nostro progetto”.

Anthony Bardaro, che indosserà la maglia Nr. 18: 

“Sono fiero di aver l’ opportunità di far parte di questo progetto. Già ai tempi dell’ Asiago ero affascinato dall’ atmosfera del Lungo Rienza e mi immaginavo come sarebbe stato giocare qui a Brunico. I miei compagni della nazionale hanno avuto solo ottime parole sulla società, tifosi e città. Dopo due splendidi anni a Bolzano sono felicissimo di questa nuova avventura con i Lupi e sia io che mia moglie non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione”.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!