Definita la sede dei Mondiali di Top Division femminili

Definita la sede dei Mondiali di Top Division femminili

La IIHF ha reso no che la sede dei Mondiali di Top Division femminile, in programma dal 20 al 31 agosto, si svolgeranno alla WinSport Arena dell’Olympic Park di Calgary.
Dalla cancellazione causa pandemia di Covid-19 lo scorso marzo, a una nuova riprogrammazione e una nuova sede, la massima rassegna per Nazionali femminili trova, così, una soluzione definitiva.

Le squadre dovrebbero arrivare a Calgary il 10 agosto ed entreranno immediatamente in quarantena prima di riprendere gli allenamenti e le possibili partite di preparazione prima dell’inizio del torneo. Il programma completo sarà ufficializzato nelle prossime settimane.

“Nonostante la sfortunata cancellazione del Mondiale di Top Division femminile ad aprile, la priorità della Federazione canadese è stata quella di ospitare l’evento quest’anno, e ci siamo impegnati a gestire un evento di livello mondiale in Canada – ha affermato Scott Smith, Presidente e Direttore operativo di Hockey Canada –. È stata svolta un’enorme quantità di lavoro e collaborazione con Alberta Health e Alberta Health Services per garantire che l’evento si svolga in sicurezza. Siamo grati alla Provincia dell’Alberta, la città di Calgary, all’Ufficio del turismo di Calgary, WinSport e tutti i nostri partner dell’evento per aver lavorato insieme per fornire i migliori giocatori di hockey femminile nel mondo l’opportunità di competere per una medaglia d’oro”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!