Pergine: il nuovo coach è Robert Chizzali

Pergine: il nuovo coach è Robert Chizzali

Robert Chizzali torna ad allenare un club dopo due anni, l’altoatesino ha trovato l’accordo con il Pergine, sostituirà in panchina Andrea Ambrosi.
Allenatore dalla notevole esperienza, la IHL non ha segreti per il cinquantaquattrenne che ha guidato Merano, Ora, Appiano e Valdifiemme; dalla stagione 2019/20 è entrato nei quadri delle Federazione diventando capo allenatore delle Nazionali Under 15 e Under 16, membro della Commissione Tecnica e capo allenatore dell’Italian Development Programm.

“L’impegno e l’esperienza di Chizzali sia in ambito senior che giovanile ci ha convito che sia il profilo giusto per una società con le nostre caratteristiche. Il nostro programma di sviluppo punta sempre alla crescita dei giovani e alla competitività della squadra senior. Robert darà certo un contributo importante in questa direzione” sono le parole di commento e di benvenuto da parte della dirigenza biancorossa al nuovo allenatore delle Linci.

Agli ordini del nuovo allenatore non ci sarà Harrison Cottam (nella foto sotto); l’attaccante canadese si è accordato con l’Osby IK, club di quarta divisione svedese.
La parentesi italiana dell’attaccante canadese è durata l’arco di una stagione: ingaggiato dal Cortina in Alps Hockey League ha disputato 13 incontri e messo a referto 8 punti equamente distribuiti tra goal e assist. Concluso il contratto di tryout, da gennaio ha proseguito giocando in IHL per il Pergine concludendo con un ruolino di marcia di 8 punti (3 goal e 5 assist) in 7 gare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!