Top club svizzero arriva alla Dolomitencup

Top club svizzero arriva alla Dolomitencup

I tre volte campioni svizzeri EHC Biel parteciperanno alla 15a International Dolomitencup a Neumarkt/Südtirol. La Dolomitencup si svolgerà dal 13.8.-15.8. 2021 a Neumarkt.

Numerose squadre provenienti da Germania, Repubblica Ceca, Austria, Norvegia, Italia, Francia e Svizzera hanno partecipato al torneo di hockey su ghiaccio negli ultimi 14 anni. Squadre ben note hanno utilizzato il torneo di Neumarkt, in Alto Adige, per la loro preparazione alla stagione. L’anno scorso il torneo internazionale non si è potuto tenere a causa della pandemia di corona, ma quest’anno si svolgerà di nuovo.

L’EHC Biel parteciperà al torneo per la prima volta quest’anno. L’EHC Biel ha celebrato i suoi più grandi successi con i titoli di campionato nel 1978, 1981 e 1983, ed è attualmente uno dei top club della National League A, avendo raggiunto le semifinali due volte negli ultimi cinque anni. Anche in Champions Hockey League, la squadra di Bienne è andata vicina a raggiungere le semifinali nel 2020, perdendo la seconda tappa contro il Frölunda Göteborg, vincitore della Champions Hockey League, solo per un pelo con 3:5 dopo i tempi supplementari.

Le stelle della squadra dell’allenatore Antti Törmänen sono Beat Forster, Viktor Lööv, Damien Brunner, Luca Cunti, Jason Fuchs, Yannick Rathgeb, Roman Karaffa, Toni Rajala, Mike Künzle, Fabio Hofer e Janis Jerome Moser. In porta ci sono le due giovani stelle svizzere Joren van Pottelberghe e Elien Paupe.

L’EHC Biel è attualmente la seconda squadra a partecipare alla 15a International Dolomite Cup di quest’anno. La prima squadra ad iscriversi è stata i campioni in carica e cinque volte vincitori del torneo, gli Augsburg Panthers. Gli altri partecipanti saranno definiti nelle prossime settimane.

Ultime notizie
error: Content is protected !!