Mondiali TD Gr. B: il Kazakistan ferma la corsa tedesca

Mondiali TD Gr. B: il Kazakistan ferma la corsa tedesca

La quarta giornata del girone eliminatorio del Gruppo B vede i primi punti del Canada che batte facilmente la Norvegia, e il primo stop della Germania ad opera del Kazakistan, che sale al quarto posto in classifica candidandosi per il passaggio ai quarti di finale.

Nell’incontro del pomeriggio un buon Kazakistan ha messo fine in rimonta alla serie di 3 vittorie consecutive della Germania portandosi al quarto posto in classifica a pari punti con la Finlandia. I tedeschi seppur sconfitti restano in testa alla classifica del girone B in attesa dei prossimi incontri di Lettonia e Finlandia. Dopo un primo tempo grintoso ma senza reti, sono i Kazaki a passare con un rasoghiaccio centrale ma angolatissimo di Shin (1-0). La Germania impiega poco più di 7’ per ribaltare il risultato. Prima con gli NHler Rieder che di rimessa rovescia per Kuhnhackl il cui diagonale sul palo lato opposto si infila all’incrocio (1-1), poi con Eisenschmid, in superiorità (1-2). Il terzo tempo è appannaggio del Kazakistan che al 1’ pareggia su rigore realizzato dal capitano Starchenko per un aggancio di Muller ai danni di Akolzin (2-2). Definitivo a 4’ dalla fine il polsino all’incrocio di Akolzin, meravigliosamente assistito da un passaggio in verticale di Maklyukov (3-2). Il Kazakistan pareggia così il conto negli scontri diretti ai mondiali con la Germania, portando la sta-tistica sul 2-2.
Kazakistan – Germania 3-2 (0-0; 1-2; 2-0)

In serata la Norvegia resiste metà incontro ad un Canada che fa registrare la prima vittoria in 4 incontri. Canada già in vantaggio dopo soli 22” di gioco, quando l’arbitro convalida un tocco di pattino di Brown ritenuto involontario, che risolve una mischia sottoporta (1-0). Sempre nel primo tempo Henrique raddoppia infilando da un passo un rimbalzo su tiro di Brown (2-0). Nel secondo tempo due interventi miracolosi di Haukeland danno coraggio alla Norvegia che nel giro di 80” riagguanta il pareggio con Valkae Olsen, che spara un tiro in corsa in mezzo ai gambali di Kuemper 2-1), e con una deviazione di pattino di di Rosseli Olsen su traversone di Krogdahl (2-2). I canadesi ci impiegano una manciata di minuti a riappropriarsi del gioco, passando con uno slap di Mangiapane all’incrocio (3-2), e nel terzo tempo con un pregevole contropiede di Henrique che firma la sua dop-pietta personale (4-2). Il Canada non è mai mancato ai playoff del Campionato del Mondo, ma quest’anno si trova in una situazione difficile avendo bisogno, per centrare l’obiettivo, di vincere tutti e tre i rimanenti incontri con Kazakistan, Italia e Finlandia.
Canada – Norvegia 4-2 (2-0; 1-2; 1-0)

 

Classifica Gruppo B: Germania p.ti 9 (4 gare); Lettonia 7 (3); Finlandia 7 (3); Kazakistan 7 (4); USA 6 (3); Canada 3 (4); Norvegia 3 (4); Italia 0 (3).

Ultime notizie
error: Content is protected !!