Spornberger raggiunge la DEL

Spornberger raggiunge la DEL

Peter Spornberger proseguirà il proprio percorso di crescita in DEL; a metà maggio il Friburgo, sodalizio con il quale ha firmato nel 2019 il primo contratto da professionista, aveva reso noto la separazione dall’Azzurro, chiudendo, così un rapporto che ha fruttato in due anni 34 punti (4 goal e 30 assist) in 96 partite di DEL2.
Da oggi il terzino ventiduenne, impegnato ai Mondiali di Top Division di Riga, è ufficialmente un giocatore dello Schwenninger Wild Wings:

“Il contatto con lo Schwenninger è avvenuto tramite Christof Kreutzer (Direttore Sportivo dei Wild Wings, nda). Ho già giocato contro di lui in DEL2, quando ero a Colonia mi sono allenato sotto di lui per una settimana a Bad Nauheim. Ora mi ha dato la possibilità di mettermi alla prova nel DEL – dichiara l’altoatesino –. Il livello ai Mondiali è molto alto ed è per questo che si tratta di esperienze importanti, quindi ho un assaggio di cosa aspettarmi nel DEL”.

Gli fa eco Kreutzer:

“Peter è stato anche a Bad Nauheim come giocatore junior dei Kölner, ho sempre seguito il suo ulteriore sviluppo. Ora dopo due anni in DEL2 penso che sia pronto a fare il passo successivo, come dimostra anche la sua convocazione nella Nazionale italiana”.

Soddisfatto anche l’head coach Niklas Sundblad:

“Peter è un difensore mobile e un ottimo pattinatore. L’ho visto a Friburgo e ha il potenziale per diventare un ottimo giocatore nella DEL. La partecipazione ai Mondiali gli darà anche un’esperienza più utile al massimo livello. Non vedo l’ora di lavorare con lui”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!