Gherdëina: ingaggiato Furlong, restano Brugnoli e Nocker

Gherdëina: ingaggiato Furlong, restano Brugnoli e Nocker

L’Hockey Club Gherdëina sta portando avanti la pianificazione della squadra per la nuova stagione. Le ultime notizie riguardano Colin Furlong, Joel Brugnoli e Patrick Nocker.

Dopo la partenza di Jake Smith, la direzione del club ha immediatamente iniziato la ricerca di un sostituto adeguato. Il mercato è stato meticolosamente sondato per trovare un portiere che potesse rimpiazzare il suo predecessore. Con Colin Furlong, l’HCG ha ora trovato un successore perfetto, è convinto il consiglio. Il canadese è un volto familiare in Alto Adige, avendo trascorso le ultime tre stagioni tra i pali del Val Pusteria. Nella maglia dei Lupi, il 28enne è diventato il miglior portiere dell’intera Alps Hockey League, cosa che ha dimostrato con percentuali impressionanti. Nella stagione scorsa, che è stata interrotta a causa del coronavirus, Furlong è stato nominato MVP. Il portiere è stato imponente anche nella stagione appena finita. 

Allo stesso tempo, l’HCG è lieto di annunciare che i contratti del capitano Joel Brugnoli e Patrick Nocker sono stati prolungati di un anno. Brugnoli, nonostante abbia solo 30 anni, ha giocato il terzo maggior numero di partite nella storia del nostro club dietro a Benjamin Kostner e Ivan Demetz. 418 partite sono ora all’attivo del difensore. La scorsa stagione, Brugnoli è stato fuori per otto partite a causa di un infortunio al viso, ma ha mostrato tutte le sue qualità, che lo rendono indispensabile, nelle partite restanti. Anche il 23enne Patrick Nocker è stato condannato a seguire dieci partite dagli spalti a causa di un infortunio al ginocchio. Tuttavia, il difensore dotato di un tiro potente ha messo a referto 11 punti (4 gol). Come Brugnoli, Nocker è un giocatore estremamente importante su cui l’allenatore Hannu Järvenpää può fare affidamento nella prossima stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!