La dirigenza sportiva lavora ininterrottamente per preparare una squadra competitiva in vista della „ICE Hockey League“ stagione 2021/22. Particolare attenzione viene posta ai giocatori locali e, dopo Ivan Althuber, si presenta un giocatore che conta già 7 stagioni in maglia giallonera.
RAPHAEL ANDERGASSEN rimane un Lupo ed andrà in ICE HL con il suo HC Val Pusteria. Il quasi 28enne con le sue doti tecniche e forza al punto d’ ingaggio coprirá un ruolo importante nella squadra di Luciano Basile. Il cnetro di Caldaro con la maglia numero 40 non è solo un giocatore di livello nell’HCP e nella Nazionale, ma anche una figura nella quale i tifosi ed i compagni di squadra possono identificarsi. Molto motivato per la nuova stagione commenta:
“Ringrazio l’ HC Val Pusteria per la fiducia, sono incredibilmente felice. Spero si riesca a vivere l’ avventura della nuova Arena e dell’ ICE Hockey League insieme ai tifosi.”
Andergassen è attualmente impegnato con gli azzurri ai mondiali in Lettonia – questa è la sua 6 partecipazione ai mondiali, con più di 100 presenze in Nazionale e 315 con l’ HCP.
Coach Luciano Basile è soddisfatto del rinnovo di contratto:
„Sono felice di continuare ad avere Raphael a bordo. E’ un giocatore versatile e svolge un ruolo utile alle sue punte sia con che senza disco – è un teamplayer a tutto tondo.“
A questo punto l’ HC Val Pusteria saluta e ringrazia tre giocatori che non faranno parte della squadra nella stagione ICE Hockey League 2021/22: Elliscasis, Furlong ed Oberrauch.
Danny Elliscasis dopo 382 (combattutissime) presenze per i Lupi ha espresso il desiderio di fare un passo indietro. Colin Furlong, per 3 anni portiere dei Lupi, legato alla Val Pusteria e che a breve convolerà a nozze, potrebbe rimanere a giocare in Alto Adige. Max Oberrauch, per 16 anni ed incredibili 722 presenze con cuore ed anima con i Lupi rimarrà a ricoprire un ruolo all’ interno della “HCP – Family”!
Ai giocatori i nostri più sentiti ringraziamenti per l’ incessante impegno in tutti questi anni.