Repubblica Ceca e Slovacchia volano in Euro Hockey Challenge

Repubblica Ceca e Slovacchia volano in Euro Hockey Challenge

Proseguono le amichevoli di preparazione delle Nazionali, nell’Euro Hockey Challenge la Repubblica Ceca prende il comando. In scia segue la Slovacchia determinata a scalzarla dal primo posto.
La lotta a distanza tra le due Nazionali è stata aperta dal doppio confronto di Norimberga tra cechi e Germania: se nel primo incontro (4-1) gli ospiti hanno messo in cassaforte i tre punti nel finale con due goal a porta vuota di Radil e Beranek, nel retour match (5-4) sono stati chiamati prima ad annullare per due volte il doppio vantaggio tedesco, negli ultimi 10’ a ribaltare il punteggio con due reti in power play di Galvas e Tomasek.
La risposta slovacca è giunta da Piestany, dove i padroni di casa hanno superato due volte l’Austria, sempre con due goal di scarto (3-1 e 2-0): entrambi i confronti sono stati decisi da Holsinsky e Roman, il primo con un uno-due tra il 52’ e 53’, il secondo con due reti in situazione di uomo in più.

Debutti in EHC per Svizzera, Svezia e Danimarca; gli elvetici hanno regolato a Bienne la Russia: dopo l’1-1 firmato da Mottet e Timkin nei primi 29’ di gioco, Bertschy e Pestoni (in power play) hanno chiuso la prima sfida tra il 51’ e il 54’. La rivincita ha sorriso ancora ai rossocrociati che l’hanno risolta con la rasoiata dalla lunga distanza di Heidner.
Le due nazionali scandinave si sono divisi i sei punti in palio nei due test match: all’andata gli svedesi, raggiunto il punteggio parziale di 4-0, hanno subìto il tardivo ritorno danese materializzatosi dalle stecche di From e Poulsen. La Danimarca si è rifatta il giorno successivo piegando la Nazionale delle Tre Corone per 3-2, goal vincente di Meyer in superiorità.

Risultati Divisione Centrale: Germania – Repubblica Ceca 1-4 e 4-5; Slovacchia – Austria 3-1 e 2-0
Classifica: Repubblica Ceca p.ti 12 (4 gare); Slovacchia p.ti 11 (4); Germania p.ti 1 (4); Bielorussia p.ti 0 (0); Austria p.ti 0 (4)
Risultati Divisione Nord: Svezia – Danimarca 4-2 e 2-3
Classifica: Svezia p.ti 3 (2); Danimarca p.ti 3 (2); Norvegia p.ti 0 (0)
Risultati Divisione Continentale: Svizzera – Russia 3-1 e 1-0
Classifica: Svizzera p.ti 6 (2); Russia p.ti 6 (4); Lettonia p.ti 0 (0); Francia p.ti 0 (0); Bielorussia p.ti 0 (2)

Classifica generale: Repubblica Ceca p.ti 12 (4 gare); Slovacchia p.ti 11 (4); Svizzera p.ti 6 (2); Russia p.ti 6 (4); Svezia p.ti 3 (2); Danimarca p.ti 3 (2); Germania p.ti 1 (4); Lettonia p.ti 0 (0); Norvegia p.ti 0 (0); Francia p.ti 0 (0); Bielorussia p.ti 0 (2); Austria p.ti 0 (4)
 

Ultime notizie
error: Content is protected !!