ICE HL: novità pre-playoff

ICE HL: novità pre-playoff

Con l’ingresso di Val Pusteria, Orli Znojmo e Olimpia Lubiana e quattordici squadre partecipanti, la ICE Hockey League ha deciso di modificare dalla stagione 2021/22 il format dei playoff.

Cancellati Master Round e Qualifying Round, i club hanno optato per una Regular Season con doppia andata e ritorno e pre playoff: nella prima fase, il cui inizio è stato fissato al 17 settembre, ogni squadra disputerà 52 gare, di cui 26 casalinghe, i turni di gioco rimangono quelli di martedì, venerdì e domenica. Qualora una delle Nazionali dei Paesi partecipanti dovesse qualificarsi ai Giochi Olimpici di Pechino 2022 sono previsti due scenari: le partite potrebbero svolgersi prima o dopo la pausa internazionale (dal 7 al 13 febbra novitàio). La stagione regolare sarà completata alla fine di febbraio o all’inizio di marzo.

Per la prima volta, da quando è stata creata la ICE Hockey League, sono introdotti i pre-playoff con la formula “best of three”: vi accederanno le squadre classificate al termine della Regular Season dal settimo al decimo posto; la settima classificata potrà scegliere se giocare contro la nona o la decima classificata. I vincitori si qualificheranno ai quarti di finale. Confermato il “pick” per le prime tre classificate nel primo.
I playoff si disputeranno al meglio delle sette gare.
Il regolamento relativo alla composizione delle squadre per la stagione 2021/22 verrà elaborato nel corso di un workshop nelle prossime settimane e confermate nel corso di un’assemblea generale straordinaria.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!