NL: Zugo e Ginevra a un passo dalla Finale

NL: Zugo e Ginevra a un passo dalla Finale

Dopo la disputa delle prime due gare di Semifinale, Zugo e Ginevra mettono subito a segno il break che può rivelarsi decisivo.

Zugo – Rapperswil  (Serie 2-0)
Lo Zugo parte subito col piede giusto. Nulla da fare in Gara-1 per i sangallesi usciti con una pesante sconfitta (6-1) dalla Bossard Arena. Dopo meno di 12’, infatti, i Tori si con portati avanti di tre reti grazie alla segnature di Zehnder, Abdelkader e Martschini. Dopo il provvisorio gol di Clark, i padroni di casa hanno finito poi col dilagare. Nel giro di soli 23” sono arrivati altri due gol, firmati da Klingberg e Kovar mentre, nel periodo conclusivo, lo statunitense Abdelkader, ha apposto il sigillo finale, realizzando la sua doppietta personale.

Con coraggio ma senza successo, il Rapperswil ha provato in ogni modo ad impattare il risultato della serie di Semifinale con lo Zugo. Il vantaggio iniziale siglato da Rowe è durato però fino al periodo centrale nel quale, nello spazio di soli 10’, sono arrivate le reti di Hofmann e dei due statunitensi Shore e Abdelkader. Con il gol di Cervenka, giunto pochi secondi dopo, i sangallesi hanno sperato di riaprire il match, fino al gol in power-play di Martschini, che ha messo la parola fine al match.

Zurigo – Ginevra (Serie 0-2)
Una doppietta in power-play, realizzata con due gran tiri dalla distanza dallo svedese Tὂmmernes, ha permesso al Ginevra di ottenere subito il break in Gara-1. All’Hallenstadion, infatti, le Aquile si sono imposte di misura (2-1), al termine di un match ad alta tensione. Dello statunitense Lasch, reduce da una stagione con i Pelicans Lathi, il provvisorio pareggio dei Lions.

Il Ginevra, approfittando soprattutto della grande serata tra i pali di Manzato, stende lo Zurigo alle Vernets con un perentorio (4-1), guadagnandosi così il primo match-point per l’accesso in Finale. I gol della formazione allenata da Patrick Emond portano la firma di Vouillamoz, Moy, Rod e dello svedese Omark. Di Roe, invece, l’unica rete dei Lions, realizzata in power-play, solo nei minuti finali.  

 
Risultati Playoff – Semifinali
domenica 25 aprile
Gara 1
Zugo       – Rapperswil 6-1
Serie: 1-0 Zugo
Zurigo     – Ginevra    1-2
Serie: 1-0 Ginevra

martedì 27 aprile
Gara 2
Rapperswil – Zugo       2-4
Serie: 2-0 Zugo
Ginevra    – Zurigo     4-1
Serie: 2-0 Ginevra

Top Scorer LNA (Playoff)
#                Club      Punti (reti+assist)
1.H.Tömmernes   (Ginevra)    10     (4+6)
2.L.Martschini  (Zugo)        8     (4+4)
3.S.Andrighetto (Zurigo)      8     (3+5)
4.J.Kovar       (Zugo)        8     (1+7)
5.S.Alatalo     (Zugo)        8     (0+8)

Top Goalies (Playoff)
#            Club         Svs%   GAA
1.D.Manzato  (Ginevra)    98,32  0.51
2.G.Descloux (Ginevra)    94,92  1.95
3.L.Waeber   (Zurigo)     94,02  1.80
4.L.Genoni   (Zugo)       92,49  2.02
5.T.Stephan  (Losanna)    92,16  2.45    

Ultime notizie
error: Content is protected !!