Amichevoli premondiali: torna l’Euro Hockey Challenge

Amichevoli premondiali: torna l’Euro Hockey Challenge

Dopo il Harom Nemzet Torna vinto dalla Bielorussia, le amichevoli di preparazione ai Mondiali di Riga entrano nel vivo; riparte l’Euro Hockey Challenge, anche se con notevoli modifiche rispetto al passato e partecipazioni limitate. La Polonia conquista la Coppa dei Tre Mari.

Nella Divisione Centrale dell’Euro Hockey Challenge, la Repubblica Ceca supera l’Austria con due larghi successi (5-0 e 7-2) e dodici reti complessive realizzate da undici marcatori differenti, oltre lo shutout di Roman Will.
Doppia vittoria anche per la Slovacchia ai danni della Germania: nel primo confronto David Buc decide ai rigori (4-3), nel retour match i tedeschi sono piegati da Daniil Fominykh (2-1).
Nella Divisione Continentale sei punti anche per la Russia che a Mosca non trova ostacoli contro la Bielorussia: nel primo confronto ai bielorussi risulta fatale  la frazione centrale chiusa sul parziale di 1-6, sconfitta resa meno amara nel finale dalle reti di Korobov e Nesterov. Nella rivincita la Sbornaja s’impone per 2-0 grazie alle marcature di Morozov e Kraskovskji.

La Polonia si aggiudica la Coppa dei Tre Mari, al quale ha rinunciato al Croazia, chiudendo il torneo a punteggio pieno: la formazione guidata da coach Robert Kalaber ha regolato l’Estonia (6-1), la Lituania (8-1) e la Lettonia Under 23 (4-1). Secondo posto la giovane nazionale lettone a fronte delle vittorie contro la Lituania (5-0) ed Estonia (14-0). Terzo posto ad appannaggio degli estoni, vincitori all’overtime (6-5) contro la Lituania.

Nelle altre amichevoli un successo all’overtime a testa tra Lettonia e Slovacchia: Renars Krastenbergs e Juraj Slafkovsky le reti vincenti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!