ICE HL: la squadra ideale dei playoff dei tifosi

ICE HL: la squadra ideale dei playoff dei tifosi

Si sono da poco spenti i riflettori sull’edizione 2020/21 della ICE Hockey League, la trionfale stagione del Klagenfurt prende la scena anche nella formazione ideale dei playoff votata dai tifosi.

Le Giubbe Rosse piazzano almeno un giocatore per ruolo: tra i pali è stato scelto il danese Sebastian Dahm, il quale, votato MVP della stagione regolare, si è confermato in postseason parando col 94,30%, mentre ha concesso 1,86 goal a partita.
In difesa uno dei due posti è occupato dallo sloveno Blaz Gregorc: giunto in Carinzia la scorsa estate dopo 6 anni trascorsi in Repubblica Ceca, oltre ad essere un ottimo assistman (13 i passaggi decisivi in stagione regolare e 5 nei playoff), il trentunenne ha affinato la mira nell’ultima parte di campionato realizzando 4 reti, compresa quella decisiva in Gara 4.
In attacco i tifosi hanno votato i canadesi Nick Petersen e Matt Fraser: il primo è risultato il miglior marcatore della Lega sia nell’intera stagione con 73 punti (30 goal e 43 assist) in 63 incontri, sia nei playoff grazie ai 23 punti messi a referto (10 goal e 13 assist) in 15 gare e ha ottenuto il miglior +/- (+10) in postseason, numeri che hanno contribuito a decretarlo MVP dai media. Il secondo ha segnato nei playoff in doppia cifra ed è stato una delle armi più pericolose negli overtime, inoltre si è distinto per la sua efficienza con una percentuale del 29,40%.
Il posto di allenatore è stato assegnato a Petri Matikainen capace di conquistare due titoli in altrettante stagioni in biancorosso. Nei playoff ha ottenuto una striscia di 12 gare vinte contro le sole 3 perse.

C’è spazio anche per il Bolzano che ha in Dennis Robertson il proprio rappresentante: terzino offensivo, nei playoff ha messo a referto 10 punti (3 goal e 7 assist) ed è risultato il difensore più prolifico dell’intera stagione coi suoi 41 punti (13 goal e 28 assist) in 64 partite.
Chiude il lineup Ty Loney; come Fraser, pur giocando meno gare nei playoff, l’attaccante dei Vienna Capitals ha segnato 10 reti, ma con un assist in più (6).

Ultime notizie
error: Content is protected !!