Due canadesi salutano l’Italia

Due canadesi salutano l’Italia

Gherdëina e Val Pusteria movimentano il mercato in uscita delle squadre italiane: i ladini, salutato Jake Smith, si separano anche da Matt Wilkins. Il trentenne dalla prossima stagione vestirà la maglia del Winterthur, club di Swiss League. Nelle due stagioni nelle fila delle Furie ha totalizzato 162 punti (59 goal e 103 assist) in 85 incontri.

Torna in DEL2 Luke Pither: il centro trentunenne era stato messo sotto contratto dal Val Pusteria lo scorso febbraio, il suo contributo alla causa giallonera si è limitata a 5 incontri e 4 assist. Dopo il Friburgo, l’attende una nuova avventura col Bayreuth Tigers.

“Da quando sono arrivato in Europa, qualche anno fa, mi è piaciuto giocare per diversi club. A Bayreuth sto incontrando una situazione simile a quella del Friburgo: vogliamo fare un passo in avanti e giocare un hockey di maggior successo. Sono stato in grado di contribuire a questo lì e voglio fare lo stesso a Bayreuth”.

Pither non vede come un problema il fatto di aver potuto giocare solo cinque partite competitive lo scorso inverno:

“Siamo rimasti in Canada a causa della nascita di nostra figlia e le incertezze della pandemia di Coronavirus. Volevo giocare anche lì, ma non è stato possibile. Sono stato sul ghiaccio regolarmente, però, e sono in gran forma, sono ansioso di tornare a giocare”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!