Marco Marzolini resta un “Rittner Bua”

Marco Marzolini resta un “Rittner Bua”

Un altro rinnovo nella storica società di Collalbo: anche nella stagione 2021/22 il difensore Marco Marzolini andrà sul ghiaccio per i Rittner Buam.

Prende sempre più forma l’ossatura dei Rittner Buam in vista della prossima stagione, durante la quale la squadra continuerà a essere allenata dal coach finlandese Santeri Heiskanen. Dopo i due portieri Jake Smith e Hannes Treibenreif e i tre giocatori d’esperienza Andreas Lutz, Simon Kostner e MacGregor Sharp, il trentino Marco Marzolini è il sesto hockeista ad aver firmato per i blu-rossi.

Nella passata stagione l’affidabile difensore è stato una roccia. Ha giocato tutte le 36 partite della regular season dell’Alps Hockey League, inoltre ha preso parte a entrambi i match di pre-playoff contro il Lustenau e ha indossato la casacca del Renon nei sei incontri dei playoff di IHL-Serie A segnando la sua unica rete stagionale.

Terza stagione a Collalbo per Marzolini

Marzolini, nel frattempo impegnato anche professionalmente sul Renon, inizia la sua terza stagione con lo storico club dell’altipiano. Nella sua prima stagione, risalente al 2019/20, l’oggi 24enne era stato impiegato sul ghiaccio dai blu-rossi per 47 volte e aveva segnato anche un gol. Il difensore sinistro alto 1,76 m per 80 chilogrammi di peso si è formato nel Fassa. Per il club trentino aveva giocato anche in Serie A e in Alps Hockey League. Inoltre, in prestito all’Alleghe, Marzolini, che fa parte della rosa della Nazionale italiana, aveva disputato alcune partite nel secondo campionato italiano.

“Marco Marzolini si è ottimamente integrato nella nostra squadra e da tempo si sente a casa sul Renon. Inoltre siamo molto soddisfatti delle sue prestazioni. Lui e Andreas Lutz s’intendono alla perfezione. Quando Andreas dimostra la sua pericolosità come marcatore, Marco copre in difesa. Siamo molto contenti che indossi la nostra casacca per un altro anno e gli auguriamo ogni bene per la prossima stagione”, afferma Adolf Insam. Il direttore sportivo dei Rittner Buam dovrebbe annunciare presto altre conferme.

Ultime notizie
error: Content is protected !!