NL: Rapperswil e Berna volano ai Quarti di finale

NL: Rapperswil e Berna volano ai Quarti di finale

Rapperswil e Berna approdano ai Quarti di finale e, a partire da martedì prossimo, affronteranno rispettivamente Lugano e Zugo.

Bienne – Rapperswil  (Serie 0-2)
Gara-1 –  Con il successo di misura per (2-1) arrivato all’overtime, i sangallesi hanno espugnato la Tissot Arena, rimontando il vantaggio iniziale firmato da Hofer. Protagonista del match, Egli, autore di una doppietta che, con la sua conclusione dalla linea blu, a soli 3’dal termine non ha lasciato scampo a Van Pottelberghe. Nel corso del match è uscito dal ghiaccio per infortunio Vukovic.
Gara- 2 – Sempre in rimonta, il Rapperswil supera per (3-1) il Bienne, sulla pista di casa, guadagnandosi l’accesso ai Quarti di finale dove ad attenderlo ci sarà il Lugano. Dopo il gol iniziale firmato da Brunner, i sangallesi rispondono  prontamente con Rowe, in doppia superiorità numerica. Nel periodo conclusivo, arrivano le reti decisive di Loosli e Clark, a porta vuota.

Davos –Berna (Serie 1-2)
Gara-1 – Salta subito il fattore pista, con gli Orsi che si impongono all’overtime per (4-3). La formazione della capitale porta ha casa il successo pur non riuscendo a difendere i tre gol di vantaggio realizzati nel periodo iniziale da Zyrd e Scherwey (nel giro di 1’) e da Untersandersander, in power-play.  Dopo aver sostituito tra i pali Aeschlimann con Mayer, infatti, i grigionesi accorciano prontamente le distanze con Ambühl, completando la rimonta grazie ai gol di Marc Wieser e Baumgartner a 2’ dal termine. A decidere la sfida è stato invece il gol dello svedese Olofsson.
Gara-2 – Il Davos non molla espugnando a sua volta la Post Finance Arena grazie a un netto (3-0). Grazie ad una partenza lampo, la formazione di Wohlwend si porta in vantaggio con Palushaj dopo 9’. Lo stesso attaccante statunitense colpisce poco dopo anche un palo. Gli ospiti resistono al ritorno degli Orsi, grazie soprattutto alla buona prestazione di Aeschlimann, e finiscono per imporsi grazie alla doppietta realizzata nei minuti finali da Baumgartner.
Gara-3 – Sarà il Berna ad affrontare lo Zugo nei Quarti di finale del campionato di NL. Per la terza volta, salta infatti il fattore pista, al termine di un match particolarmente intenso vinto dagli Orsi per (3-0). In avvio, meglio i padroni di casa che colpiscono un clamoroso palo con Nussbaumer e realizzano un gol, giustamente annullato, con Egli. Il vantaggio è pero opera di Praplan (nella foto di copertina) con una spettacolare deviazione al volo, dopo un tiro di Bader respinto da Aeschlimann. I grigionesi falliscono un rigore con Palushaj, prima di subire il secondo gol firmato ancora da Praplan e la rete a porta vuota di Olofsson.  

Gli accoppiamenti dei Quarti di finale (Best of 7 da martedì 13 aprile)
Zugo – Berna
Lugano – Rapperswil
Friborgo – Ginevra
Losanna – Zurigo

Conclusi gli impegni col Langnau, l’attaccante svedese Marcus Nilsson è tornato dopo una stagione nelle fila del Färjestad firmando un contratto di tre anni. Al termine della stagione regolare di NL il compagno di squadra Federico Lardi e Michaël Ngoy, attaccante dell’Ambrì Piotta, hanno appeso i pattini al chiodo.

Risultati Pre-Playoff
mercoledì 7 aprile
Gara 1
Bienne     – Rapperswil 1-2 ot
Serie: 1-0 Rapperswil
Davos      – Berna      3-4 ot
Serie: 1-0 Berna

venerdì 9 aprile
Gara 2
Rapperswil – Bienne     3-1
Serie: 2-0 Rapperswil
Berna      – Davos      0-3
Serie: 1-1

domenica 11 aprile
Gara 3
Davos      – Berna      0-3
Serie: 2-1 Berna

Top Scorer LNA (Pre-Playoff)
#                Club      Punti (reti+assist)
1.V.Praplan     (Berna)      4      (2+2)
2.B.Baumgartner (Davos)      3      (3+0)
3.R.Untersander (Berna)      3      (1+2)
4.R.Cervenka    (Rapperswil) 3      (0+3)
5.I.Pestoni     (Berna)      3      (0+3)
6.S.Moses       (Rapperswil) 3      (0+3)

Top Goalies (Pre-Playoff)
#                    Club      Svs%    GAA
1.M.Nyffeler         (Ginevra) 97,22   0.88
2.T.Karhunen         (Berna)   95,83   1.82
3.S.Aeschlimann      (Davos)   95,71   1.03
4.J.van Pottelberghe (Bienne)  92,45   1.77

Ultime notizie
error: Content is protected !!