Andreas Bernard torna in ICE Hockey League

Andreas Bernard torna in ICE Hockey League

Dopo tre stagioni a mezzo servizio, nella prossima Andreas Bernard avrà la certezza di iniziarla con una nuova squadra. L’estremo difensore della Nazionale italiana ha firmato un contratto annuale con il Villach, la difesa della gabbia gli sarà conteso da Alexander Schmidt confermato dalla società carinziana.

“Sono convinto che siamo stati in grado mettere sotto contratto due portieri molto forti per la prossima stagione. Con Andreas Bernard, siamo riusciti a portare in squadra un estremo difensore con molta esperienza internazionale – afferma il Direttore Sportivo Gerald Rauchwald –. Allo stesso tempo, con Ali Schmidt, che quest’anno ha dimostrato di avere anche lui del potenziale, abbiamo legato al club per due stagioni un portiere di grande talento cresciuto delle nostre giovanili”

Nella stagione in corso, il trentenne era stato chiamato dal Bolzano per sostituire l’infortunato Leland Irving: in 10 gare ha totalizzato una percentuale parate del 93,80% (media goal di 1.69). Concluso l’impegno coi Foxes ha trovato una sistemazione in Allsvenskan con il Väsby IK parando l’88,80% in 13 incontri di stagione regolare (3.70 di GAA) e 86,80% (3.63 di GAA) in 2 partite di Relegation.

Ultime notizie
error: Content is protected !!