IHL, le semifinali ad un bivio. Chi vince Gara 3 si prende il primo match point della serie

IHL, le semifinali ad un bivio. Chi vince Gara 3 si prende il primo match point della serie

Giovedì ad alta tensione in IHL, dove le due gare-3 di semifinale metteranno in palio i primi match point per prendersi la finalissima del campionato. Si torna a giocare sulle piste di Merano ed Egna, dove saranno di scena Varese e Caldaro caricate dai sofferti successi di martedì. Grazie a questi due risultati c’è comunque la certezza che si andrà avanti almeno fino a sabato, quando comunque in qualsiasi caso le due partite saranno decisive e dunque si potrà avere l’overtime da 20 minuti, cosa invece che non accadrà giovedì sera.

I Cavaliers ritornano in casa per un Caldaro che ha subito pareggiato i conti 

I Cavaliers vanno a caccia della rivincita dopo la rimonta subita a Caldaro per mano dei Lucci. Come prevedibile questa serie appare estremamente equilibrata, e saranno sicuramente i dettagli a fare la differenza. Va sottolineata l’assenza di Kokoska nell’Unterland (out per un problema fisico in quasi tutti i playoff) ma nonostante questo la squadra di Thompson è riuscita a trovare altre soluzioni offensive. Le punte del Caldaro sono soprattutto i fratelli Virtala, più decisivi che mai in questi playoff, in un gruppo che comunque dimostra (come già visto col Bressanone) di non arrendersi mai. Ormai pienamente rimessosi a posto dopo il prolungato stop per motivi fisici, il Caldaro vuole tornare ad essere la squadra che a lungo ha dominato la stagione regolare.

Il Merano pronto al riscatto ma Varese potrebbe aver cambiato marcia

Chi invece la regular season l’ha vinta è il Merano, che riceverà il Varese per gara-3. Serie sull’1-1 dopo l’infinita partita di martedì a Como, nella quale si è visto comunque quanto la squadra di McKay sia attrezzata, soprattutto in attacco. Riuscire a pareggiare dopo essere stati sotto per 3-0 certifica che la squadra meranese abbia cuore e attributi, mostrati soprattutto nel secondo tempo quando ha invertito una gara che sembrava essersi messa molto male. In casa dei Mastini c’è soddisfazione per il successo e consapevolezza per le qualità dimostrate. Esperienza, gestione della gara e lucidità sono state le chiavi per la vittoria di martedì, adesso serve ripetere una partita della stessa intensità in trasferta, cosa sempre complicata quando si parla di MeranArena.

IHL | Playoff | Semifinale | Gara 3 | Best-of-three | 1° aprile 2021 

20:30 HC Merano Pircher HC Varese 1977
20:30 Hockey Unterland Cavaliers SV Kaltern Caldaro rothoblaas

Tutte e due le serie sono in parità 1 a 1

Gara 4 in programma sabato

19:30 SV Kaltern Caldaro rothoblaas Hockey Unterland Cavaliers    
20:30 HC Varese 1977 HC Merano Pircher        
             
         

Ultime notizie
error: Content is protected !!