La Valascia continuerà a vivere in un libro

La Valascia continuerà a vivere in un libro

La Valascia continuerà a vivere in un libro. Dalle prime piste ricavate su campi da tennis al campo Cava, fino alla Valascia, la sua prima tribuna, la copertura. E poi la genesi che ha portato alla progettazione e costruzione della nuova casa dei biancoblù, la Gottardo Arena. Una storia avvincente, ripercorsa non solo con immagini, foto e documenti inediti e originali, ma anche con i racconti di chi ha regalato emozioni sul ghiaccio e ha fatto della Valascia la pista di hockey più cult d’Europa. Circa 250 pagine ricche di aneddoti e ricordi di giocatori dell’epoca e di oggi, e anche di avversari, allenatori, arbitri, membri dello staff. Senza dimenticare le coreografie della curva, le emozioni e l’ambiente unico che ci si augura possa essere replicato nella nuova arena. Un pezzo di storia che non è solo il racconto di un club e di una patinoire, ma uno spaccato di vita culturale e sportiva del nostro Cantone.

Un’opera unica nel suo genere, “La Mitica e il suo domani”, è edito da Fontana Edizioni di Lugano e scritto da Luca Dattrino. Può essere riservato al prezzo speciale di sottoscrizione di CHF 45.- invece di CHF 50.- sul sito www.fontanaedizioni.ch

Il libro sarà in tutte le librerie e allo shop HCAP nei mesi di luglio-agosto di quest’anno.

Se desiderate raggiungere l’autore Luca Dattrino potete contattarlo telefonicamente tutti i giorni, a partire dalle ore 17.00, al numero 076 320 28 38.

La Mitica e il suo domani
La storia della Valascia e la genesi
della nuova arena biancoblù.

di Luca Dattrino

Formato: 24 x 30 cm

250 pagine ca.
Oltre 200 tra fotografie e documenti
in gran parte inediti.
Copertina semirigida

Data di pubblicazione: agosto 2021

Prezzo in libreria: CHF 50.-

In prevendita CHF 45.- + spese di spedizione

(offerta valida fino al 30.06.2021)

Ultime notizie
error: Content is protected !!