ICE HL: Salisburgo completa il quadro delle semifinali

ICE HL: Salisburgo completa il quadro delle semifinali

Espugnando questa sera il Dornbirner Messestadion, Salisburgo affianca Bolzano, Klagenfurt e Vienna nella griglia delle semifinali playoff ICE HL 2020/21.

Red Bull Salisburgo – Dornbirn Bulldogs (Serie 3-2)
Si risolve la sfida più incerta dei quarti di finale playoff, e a spuntarla è il Salisburgo che, dopo essere andato sotto 0-2 nella serie con il Dornbirn, inanella 4 vittorie consecutive e passa il turno. Ieri sera i ragazzi di coach McIlvane guadagnano la semifinale con una gara senza sbavature in casa del Dornbirn, fissando il punteggio con un goal per tempo (0-3). Da segnalare l’ottima prova del giovane talento Florian Baltram autore di una doppietta e al suo quarto goal in cinque partite di playoff, e il secondo shutout consecutivo per Philippe Lamoureux, quarto in stagione. In semifinale i Red Bull incontreranno i campioni uscenti di Klagenfurt.

HC Bolzano – Bratislava Capitals (Serie 4-1)
Nella quinta giornata dei quarti di finale anche il Bolzano, al Palaonda senza gli infortunati Stollery, Di Perna e Alberga, aveva portato a casa il quarto punto qualificandosi per le semifinali. In una gara in salita a causa del goal di Hults nella prima superiorità numerica per il Bratislava (0-1), i biancorossi reagiscono subito centrando il pareggio con Findlay (1-1) e il sorpasso con Gazley (2-1). Nel drittel finale Halmo sembra mettere la parola fine alla disputa (3-1), ma Fortier accorcia (3-2), costringendo i padroni a difendere il vantaggio con attenzione fino alla sirena finale. In semifinale il Bolzano incrocerà il Vienna.

Klagenfurter AC – Villach SV (Serie 4-1)
Anche Klagenfurt ha fissato la promozione in semifinale domenica, sconfiggendo il Villach in gara 5 in modo autorevole (4-1). Le Rotjacken, grazie al doppio vantaggio conseguito nella frazione iniziale, gestiscono al meglio il match, arrotondando il risultato fino al finale 4-1, e accaparrandosi la tredicesima vittoria consecutiva in casa nel derby della Carinzia.

Vienna Capitals – Fehérvár AV 19 (Serie 4-0)
Domenica non ha giocato il Vienna in quanto i Caps avevano già ha deciso la serie “best-of-7” venerdì in gara 4, qualificandosi per primi alle semifinali. Favoriti sulla carta, i gialloneri non hanno lasciato scampo agli ungheresi del Fehérvár, inibendo le bocche da fuoco dell’attacco più prolifico della Lega nelle prime 2 fasi.

RISULTATI QUARTI DI FINALE PLAYOFF

Gara 5 (21/3)
HC Bolzano – Bratislava Capitals 3-2
Red Bull Salisburgo – Dornbirn Bulldogs 1-0
Klagenfurter AC – Villach SV 4-1

Gara 6 (23/3)
Dornbirn Bulldogs – Red Bull Salisburgo 0-3

 

 

PROSSIMI TURNI SEMIFINALI PLAYOFF

Gara 1 (28/3)
HC Bolzano – Vienna Capitals
Klagenfurter AC – Red Bull Salisburgo

Gara 2 (30/3)
Vienna Capitals – HC Bolzano
Red Bull Salisburgo – Klagenfurter AC

Gara 3 (1/4)
HC Bolzano – Vienna Capitals
Klagenfurter AC – Red Bull Salisburgo

Gara 4 (3/4)
Vienna Capitals – HC Bolzano
Red Bull Salisburgo – Klagenfurter AC

Ultime notizie
error: Content is protected !!