IHL Women, inedita finale Scudetto tra Eagles ed Icebears

IHL Women, inedita finale Scudetto tra Eagles ed Icebears

Si completano in solo due gare le semifinali della IHL – Women. Le Eagles Alto Adige si ripetono in casa per 4:1 contro il Valdifiemme Femminile dopo aver vinto la prima partita  in Trentino (2:0) mentre la formazione del Dobbiaco Icebears Femminile bissa il successo casalingo di sabato scorso  ed espugna Egna per 3:1 eliminando le Lakers.

La Finale Scudetto della IHL – Women è quindi inedita. Non tanto per le pluricampionesse delle Eagles (9 Scudetti consecutivi dal 2009/10 al 2017/18 e 16 in totale) ma per le Icebears Dobbiaco che approdano alla prima finale della loro storia. Una Finale Scudetto anche tutta altoatesina per la prima volta. Si ricorda che lo scorso anno le competizioni non furono assegnate per l’inizio della pandemia mentre nell’ultima finale Scudetto IHL – Women disputata, stagione 2018/19,  le Eagles sono state sconfitte dall’Alleghe Hockey Girls per 2:1 nella serie.

La Finale Scudetto della IHL-Women, stagione 2020/21, inizierà settimana prossima e sempre in casa della peggio classificata del Dobbiaco al meglio delle tre gare con la seconda e l’eventuale terza sfida sempre sul ghiaccio delle Eagles che hanno vinto la stagione regolare.

Le Eagles Alto Adige vincono anche in Gara 2 contro il Valdfiemme Femminile e raggiungono nuovamente la finale Scudetto 

Buona partenza delle Eagles che sul ghiaccio del Palaonda di Bolzano sbloccano il parziale dopo tre minuti di gioco con Sara Kaneppele. Poi il raddoppio nei frangenti finali del primo periodo con l’importante goal in inferiorità di Hanna Elliscasis (18′). La grande mole di lavoro delle Eagles produce i suoi effetti poco dopo metà partita (31′), quando in soli 10 secondi prima Alessia Labruna e poi Samantha Gius permettono alla formazione altoatesina un allungo decisivo. Immediata reazione del Valdifiemme F. che trova 72 secondi più tardi, in inferiorità, la prima rete dell’incontro con Nadine Zaccherini (32′). Ma il tentativo di rientrare nel match, da parte del team ospite, si esaurisce con quell’unica rete del periodo centrale e non ci saranno altre marcature fino al 60′.

Il Dobbiaco Icebears Femminile vince anche ad Egna e conquista l’accesso alla sua prima Finale Scudetto 

Con un goal per tempo, la formazione ospite regola le Lakers Egna che riescono a rispondere solo nel primo tempo. Waltraud Kaser (7′) apre le marcature ma non passa che un minuto per il pareggio di Doris Prossliner (8′). Dopo appena 18 secondi dal periodo centrale, c’è la rete del nuovo vantaggio Icebears con Katrin Stauder in superiorità. Il match rimane in bilico fino al terzo drittel quando Anna Caumo (45′) regala il punto della sicurezza al Dobbiaco.

IHL – Women – Semifinali – Gara 2 – best-of-three – 13 marzo 2021 

2 sab 13/03/2021 14:15 AHC Lakers Neumarkt Egna AHC Toblach Dobbiaco Icebears F. 1:3  
2 sab 13/03/2021 15:00 Eagles Südtirol Alto Adige Valdifiemme HC F. 4:1  

IHL – Women – Semifinali – Gara 1 – best-of-three – 6 marzo 2021 

1 sab 06/03/2021 15:00 Valdifiemme HC F. Eagles Südtirol Alto Adige 0:2  
1 sab 06/03/2021 16:00 AHC Toblach Dobbiaco Icebears F. AHC Lakers Neumarkt Egna 4:0

Ultime notizie
error: Content is protected !!