IHL Division I, sfide già decisive in Gara 2 di semifinale. Si gioca a Pieve di Cadore e Torre Pellice

IHL Division I, sfide già decisive in Gara 2 di semifinale. Si gioca a Pieve di Cadore e Torre Pellice

La stagione della IHL Division I è arrivata a uno snodo importantissimo: le due gare-2 di semifinale possono infatti risultare decisive, e aprire le porte per l’ultimo atto (e quindi la lotta promozione) a Dobbiaco Icebears e Valpellice Bulldogs. Ovviamente l’HC Cadore e il Milano Bears non saranno d’accordo, e senza possibilità di sbagliare cercheranno di giocarsi tutte le chance per andare a gara-3 e rimettere in discussione il passaggio del turnoEntrambe le sfide sono previste per sabato (18,30 a Pieve di Cadore, 20,30 a Torre Pellice), quindi in caso di gara-3 si tornerebbe in pista il 20 marzo.

Il Dobbiaco, in trasferta, tenta di chiudere la serie in casa del Pieve di Cadore 

La prima sfida sarà quella veneta, dove il Cadore ospiterà il Dobbiaco. Sinora i pusteresi sono stati autori di una stagione quasi perfetta (una sola sconfitta in regular season, ininfluente), dunque il compito dei cadorini si presenta come arduo. Attenzione però alle buone impressioni lasciate dalla squadra di Scapinello in gara-1, nella quale è riuscita a tenere il match aperto praticamente fino al termine prima di cedere 3-1. Ripartendo da quei buoni segnali, da una squadra cresciuta e parecchio nel corso del 2021, l’HC Cadore non parte certamente battuto, anzi. Da migliorare sicuramente il lavoro in superiorità numerica, perché in una gara decisiva la fase con l’uomo in più va sfruttata maggiormente dopo lo 0-4 del primo episodio. Per quanto riguarda il Dobbiaco, la squadra pusterese sta dimostrando settimana dopo settimana tutto il suo valore, e sembra in missione. Forte di un roster con tanti elementi di grande esperienza, una mentalità molto solida, e la capacità di sfruttare le sue occasioni, la formazione pusterese vuole chiudere subito i conti e non rischiare tutto in una pericolosa terza partita. Ancora una volta in gara-1 ci sono stati marcatori diversi (tre su tre gol), dimostrando quanto sia pericoloso tutto il roster che sì, ha nella linea Crepaz-Obermair-Ergarter la sua punta di diamante, ma che sicuramente può colpire indifferentemente con tanti dei suoi blocchi.

Il Valpellice Bulldogs ospita il Milano Bears dopo il colpaccio all’overtime all’Agorà 

Che la sfida di Torre Pellice sarebbe stata decisiva era chiaro, ma non in molti si sarebbero aspettati che lo fosse per i Bulldogs. I torresi si sono presi con merito il successo all’Agorà, e ora cercano il colpaccio giocando tra le mura amiche. I 62 minuti e 17 secondi di gara-1 hanno detto quanto la squadra piemontese sia cresciuta, fondata su un gruppo che a livello di Under 19 è già stato protagonista a livello nazionale, e che è deciso più che mai a lottare su ogni disco. Ottima la prova del goalie Basraoui, che dovrà ripetersi in gara-2 per silenziare l’attacco avversario, mentre l’atteggiamento della squadra è apparso davvero quello di un gruppo senza timore reverenziale e deciso nel giocare bene secondo il suo sistema. Per il Milano vale un po’ il discorso inverso, con tante occasioni non sfruttate nel primo episodio e qualche errore difensivo comunque salvato da Tesini. Distrarsi sarebbe fatale per i Bears, che non nascondono da inizio stagione di voler puntare alla promozione. Non è certamente possibile indicare una favorita, perché anche se il Milano ha perso sabato scorso può contare su una rosa di enorme talento ed esperienza nei playoff e nelle gare decisive, quindi è lecito attendersi una sfida più aperta che mai. Da segnalare che mancherà Gianluca Tilaro nelle file lombarde, vista la squalifica di una giornata subita nella prima partita della serie.

IHL – Division I – Playoff – Semifinali – Gara 2 – 13 marzo – Best-of-three 

2 sab 13/03/2021 18:30 HC Cadore AHC Toblach Dobbiaco Icebears    
2 sab 13/03/2021 20:30 HC Valpellice Bulldogs HC Milano Bears

Riepilogo semifinali IHL – Divsion I 

1 sab 06/03/2021 19:00 HC Milano Bears HC Valpellice Bulldogs 1:2 OT  
1 sab 06/03/2021 19:30 AHC Toblach Dobbiaco Icebears HC Cadore 3:1  
2 sab 13/03/2021 18:30 HC Cadore AHC Toblach Dobbiaco Icebears    
2 sab 13/03/2021 20:30 HC Valpellice Bulldogs HC Milano Bears    
3 sab 20/03/2021 Da definire HC Milano Bears HC Valpellice Bulldogs    
3 sab 20/03/2021 19:30 AHC Toblach Dobbiaco Icebears HC Cadore    

Tabellone Playoff – IHL – Division I 

Ultime notizie
error: Content is protected !!