IHL – Women: Eagles e Icebears si prendono la prima gara di semifinale

IHL – Women: Eagles e Icebears si prendono la prima gara di semifinale

Si è disputata la prima gara di semifinale del Campionato Femminile Nazionale della IHL – Women. Come da consolidata tradizione per i playoff femminili, nella prima gara delle semifinali, le squadre peggio classificate hanno ospitato quelle meglio classificate al termine della regular season. Le Eagles Alto Adige hanno vinto in Valdifiemme per 2:0 mentre il Dobbiaco ha superato in casa l’Egna per 4:0. Sabato la seconda gara con la possibilità del Bolzano di chiudere in casa mentre le Lakers cercheranno di impattare la serie per forzare le semifinali alla decisiva Gara 3 che si terrà sempre sul ghiaccio di Egna.

Successo esterno delle Eagles che possono chiudere la serie sabato prossimo sul ghiaccio di casa

Le Eagles Alto Adige hanno superato il Valdifiemme HC  Femminile per 2:0. Con un goal nel primo tempo, in powerplay di Anna Bertoluzzo, ed un altro goal nel secondo tempo, con Mara Da Rech in inferiorità, la formazione ospite ha posto le basi per un 2:0 che non sarà più recuperato dalla formazione trentina. Nel terzo periodo nessuna altra marcatura. Per la terza volta, su 3,  in questo campionato, le Eagles chiudono il confronto contro il Valdifiemme con uno shutout. Martina Marangoni, portiere in Gara 1 di semifinale, ha conquistato uno shutout così come aveva fatto in entrambi i match di stagione regolare contro la squadra di Cavalese. Da segnalare come il Valdifiemme non abbia segnato neanche una rete contro le Eagles in 180′ di confronto tra playoff e stagione regolare. Così sabato a Bolzano le Eagles possono già staccare il biglietto per Finale Scudetto.

Al Dobbiaco il primo match di semifinale 

Il Dobbiaco sfrutta a dovere la possibilità di giocare in casa e si mette in vantaggio nella serie nei confronti delle Lakers di Egna. Alla fine sarà per le Icebears un rotondo 4:0 nel derby tutto altoatesino di semifinale. Nel primo periodo decide la rete di Agnese Tartaglione. Poi lunga fase di stasi fino al terzo tempo in cui la squadra di casa manda al tappeto le rivali. Ilary Larese De Pasqua ha siglato il raddoppio all’inizio del periodo conclusivo. Poi negli ultimi 10′ di gioco ancora Agnese Tartaglione ed infine Anna Caumo per il 4:0 Dobbiaco. Ora si attende la reazione delle Lakers Lakers che sabato dovrà impattare la serie. Secondo shutout stagionale per Zoe Barbierato.

IHL – Women – Playoff – Semifinale – Gara 1 – Best-of-three

# DATE TIME HOME TEAM AWAY TEAM RESULT  
1 sab 06/03/2021 15:00 Valdifiemme HC F. Eagles Südtirol Alto Adige 0:2  
1 sab 06/03/2021 16:00 AHC Toblach Dobbiaco Icebears F. AHC Lakers Neumarkt Egna 4:0  
2 sab 13/03/2021 14:15 AHC Lakers Neumarkt Egna AHC Toblach Dobbiaco Icebears F.    
2 sab 13/03/2021 15:00 Eagles Südtirol Alto Adige Valdifiemme HC F.    
3 eventuale dom 14/03/2021 11:45 AHC Lakers Neumarkt Egna AHC Toblach Dobbiaco Icebears F.    
3 eventuale dom 14/03/2021 14:00 Eagles Südtirol Alto Adige Valdifiemme HC F.    

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!