IHL: al Merano gli ultimi tre punti della Regular season

IHL: al Merano gli ultimi tre punti della Regular season

Nel recupero della quinta giornata il Merano supera il Bressanone con il risultato tennistico di 6-2; l’ultima gara della Regular season definisce gli incontri dei quarti di finale: già nota Merano-Alleghe, gli altri incontri dei quarti di finale, giocati al meglio delle 5 gare dal 16 marzo, sono Unterland-Valdifiemme, Caldaro-Bressanone e Varese-Appiano.

E’ un Merano che non fa sconti quello sceso sul ghiaccio “neutro” del Palaghiaccio di Bressanone. Le redini del gioco sono saldamente nelle mani delle Aquile bianconere, il Bressanone torna a respirare durante i 2’ comminati a Philipp Beber per colpo di bastone, scontata la penalità i meranesi trovano in 25” il doppio vantaggio al 14’ con due diagonali in fotocopia dalla destra di Luca Ansoldi e Fabian Platzer.
I brissinesi provano a invertire la rotta nella frazione centrale, Alex Zecchetto accorcia le distanze con un’azione personale conclusa bucando il five hole di Thomas Tragust. Trascorrono meno di 3’ e da un puck perso in zona neutra i Falcons incassano il terzo goal della serata da Christian Lombardi. Anche gli uomini guidati da coach Doug McKay non sono esenti da errori: in situazione di inferiorità un passaggio errato consegna il disco a Kevin Baumgartner, passatolo a Daniel Arnost, l’attaccante s’incunea tra due avversari e insacca il puck alle spalle di Tragust.

Il Merano manda in archivio la gara nel terzo tempo: Victor Ahlström cala il poker, il fratello Oscar finalizza il passaggio ravvicinato di Luca Ansoldi, mentre Daniel Gellon mette il sigillo finale sfruttando il cioccolatino servito da Ivan Doliana al termine di un contropiede.

 
Recupero 5a giornata
martedì 3 marzo
Merano      – Bressanone 6-2

Classifica
1.Merano      38 punti (16 partite)
2.Unterland   29 (16)

3.Caldaro     27 (16)
4.Varese      26 (16)
5.Appiano     21 (16)

6.Bressanone  20 (16)
7.Valdifiemme 19 (16)
8.Alleghe     18 (16)
9.Pergine     18 (16)
Como ritirato

Prossimo turno
Quarti di finale – Gara 1
martedì 16 marzo
Merano      – Alleghe
Unterland   – Valdifiemme
Caldaro     – Bressanone
Varese      – Appiano

Ultime notizie
error: Content is protected !!