AHL: Jesenice e Lubiana si incontrano di nuovo. Il Cortina ospita il Lustenau. Il Brunico contro l’ECB

Le due squadre slovene della Alps Hockey League, HDD SIJ Acroni Jesenice ed HK SZ Olimpija Ljubljana, si incontrano per la seconda volta in una settimana per lo scontro al vertice. Mercoledì scorso, il leader del campionato del Ljubljana ha superato la prima inseguitrice dello Jesenice per 4:2. Nella seconda partita del martedì, l’EHC Lustenau è in azione all’Olimpico contro la S.G. Cortina Hafro. Entrambe le squadre sono già qualificate per i Pre-Playoffs. Si giocherà anche mercoledì. L’EC Bregenzerwald sfida l’HC Pustertal Wölfe. Mentre gli altoatesini hanno il loro biglietto per i playoff già in tasca, la squadra del Vorarlberger è sulla giusta strada per qualificarsi ai pre-playoff.

Alps Hockey League I 09.03.2021:
Mar, 09.03.2021, 20:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – HK SZ Olimpija Ljubljana
Mar, 09.03.2021, 20:15: S.G. Cortina Hafro – EHC Lustenau

Alps Hockey League I 10.03.2021:
Mer, 10.03.2021, 19:30: EC Bregenzerwald – HC Pustertal Wölfe

Mar, 09.03.2021, 20:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – HK SZ Olimpija Ljubljana
Arbitri: BAJT, REZEK, Javornik, Snoj. I >> FREE-LIVESTREAM <<
Per la seconda volta in una settimana ci sarà un duello tra HDD SIJ Acroni Jesenice ed HK SZ Olimpija Ljubljana. Mercoledì scorso, Lubiana ha prevalso per 4:2 nel terzo derby sloveno di stagione mantenendo l’imbattibilità nei confronti dei connazionali. I due precedenti duelli stagionali nella Alps Hockey League sono finiti per 6:1 e 2:2. Guardando anche la classifica, ci si può parlare di un match completamente al vertice. HKO è in cima con 76 punti. JES è dieci punti dietro ma ha giocato due partite in meno e segue al secondo posto. Entrambe le squadre hanno già in tasca i loro biglietti per i playoff. Nelle ultime sfide Alps, entrambe le squadre hanno festeggiato delle strette vittorie in trasferta. Mentre i “Draghi” hanno avuto la meglio sui Red Bull Hockey Juniors con 2:1, Jesenice ha vinto per 2:1 (OT) sull’HC Pustertal Wölfe. Per Ljubljana era già la nona vittoria di fila. Il canadese Marc-Olivier Vallerand, che ha giocato alcune partite con i Pirati di Appiano (IHL), ha segnato entrambi i gol della partita. Per il 31enne è stata la prima doppietta nella terza partita per il Ljubljana. In caso di nuova vittoria della squadra della capitale slovena, si assegnerebbe con certezza al Lubiana il primo posto.

  • H2H AHL JES – HKO: 10:10

Mar, 09.03.2021, 20:15: S.G. Cortina Hafro – EHC Lustenau
Arbitri: GIACOMOZZI, MOSCHEN, Bedana, Mantovani. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nel duello S.G. Cortina Hafro contro l’EHC Lustenau si incontrano due squadre che hanno recentemente subito delle sconfitte. L’EHC ha perso, al termine di un vero e proprio festival del goal, contro i Rittner Buam con un pesante 5:8 casalingo. Il Cortina ha ceduto, in Austria, contro il VEU Feldkirch per 1:2. Per l’SGC è stata la prima sconfitta dopo cinque vittorie di fila. Entrambe le squadre sono già qualificate per i Pre-Playoffs. Anche il Cortina, come sesto in classifica, ha ancora una minima possibilità di qualificarsi direttamente per i quarti di finale playoff ma è più per la matematica che per una reale concretezza. Tuttavia, il distacco dal quarto posto è già di undici punti. Gli ampezzani possono ancora ottenere un massimo di dodici punti. Lustenau segue direttamente dietro Cortina al settimo posto in classifica. Questo sarà il secondo duello della stagione tra le due squadre. Nel primo incontro, la squadra del Vorarlberg ha festeggiato una sorprendente vittoria in casa per 6:3. Nel nono duello AHL tra le due compagini, è stato il quarto successo del Lustenau. Per il Cortina da rivedere la presenza di Michael Zanatta mentre alcuni giovani potrebbero essere risparmiati perché impegnati nelle semifinali della IHL – Division I in forza all’HC Cadore. In attesa dello scontro diretto contro il Salisburgo che era stato rinviato da giovedì scorso a data da destinarsi, un successo metterebbe gli ampezzani al 5° posto e quindi ai pre-playoff incontrerebbero il Wipptal. Ma ancora è prematuro azzardare incroci pre-playoff visto ancora la manciata di partite che devono essere disputate al 18 marzo per avere un quadro completo.

  • H2H AHL SGC – EHC: 5:4

Alps Hockey League I 10.03.2021:
Mer, 10.03.2021, 19:30: EC Bregenzerwald – HC Pustertal Wölfe
Arbitri: HUBER, SCHAUER, Martin, Rinker. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nell’unica partita del mercoledì, l’EC Bregenzerwald affronterà l’HC Pustertal Wölfe. La squadra del Vorarlberg è stata in azione due volte lo scorso fine settimana. Una vittoria importantissima nella lotta per i Pre-Playoffs contro l’SHC Fassa Falcons, sabato, è stata seguita, domenica, da una preventivabile sconfitta per 1:4 al cospetto della Migross Supermercati Asiago Hockey. Come undicesimo in classifica, il Bregenzerwald ha già otto punti di vantaggio sul tredicesimo posto. Il Pustertal, invece, è già qualificato per i Playoff. Gli altoatesini sono attualmente al terzo posto, a pari punti con l’HDD SIJ Acroni Jesenice. I Lupi Hanno perso contro gli sloveni sabato in un duello diretto per 1:2 (OT). È stata la loro prima sconfitta dopo sei vittorie di fila. Contro il Bregenzerwald, i “Lupi” sono chiaramente favoriti. Dai precedenti nove incontri nella Alps Hockey League ne hanno decisi otto a loro favore. Il primo duello di questa stagione è stato vinto dai “Lupi” per 6:3. Visto il derby sloveno, i pusteresi potrebbero andare al secondo posto anche se sarà difficile mantenerlo visto che Jesenice ha due partite in meno dei gialloneri.

  • H2H AHL ECB – PUS: 1:8

Copyright: HK SZ Olimpija Ljubljana