Bolzano: al Palaonda contro il Vienna l’ultimo match prima dei playoffs

Bolzano: al Palaonda contro il Vienna l’ultimo match prima dei playoffs

Con il primo posto già in tasca da una settimana, l’HCB Alto Adige Alperia si appresta ad affrontare l’ultimo impegno del Pick Round: domani, domenica 7 marzo 2021, alle ore 17:30 andrà in scena il match contro gli spusu Vienna Capitals. La partita e il successivo “Pick” verranno trasmessi in diretta su VB33.

Il Pick Round non ha più nulla da raccontare in termini di classifica: Bolzano primo, KAC secondo e Salisburgo terzo, restano soltanto Vienna e Fehervar a battagliarsi la quarta e quinta piazza, comunque ininfluenti perché non daranno diritto di scelta dell’avversario ai quarti di finale. Anzi, facilmente Capitals e ungheresi si affronteranno al primo turno dei playoffs: appare improbabile infatti che una delle prime tre della classe sceglierà la quinta piazzata.

Nel Qualification Round ci sono già due verdetti: Dornbirn e Bratislava hanno conquistato il loro ticket per la post season, mentre l’ultima giornata sarà decisiva per VSV e Black Wings, divisi da appena un punto e impegnati rispettivamente a Dornbirn e Graz.

Tornando all’impegno di domani pomeriggio, il match tra Foxes e Capitals promette comunque spettacolo nonostante non metta in palio punti importanti. Bolzano è reduce dal K.O. interno contro il KAC, mentre Vienna arriva da quattro sconfitte consecutive. I cinque precedenti stagionali sorridono ai biancorossi, che hanno avuto la meglio tre volte (3-2 al Palaonda, 0-3 e 3-4 all’overtime alla Erste Bank Arena), contro i due successi austriaci (3-2 interno e 2-3 ai rigori in via Galvani).

Coach Greg Ireland dovrà fare i conti con le assenze di Stollery e Deluca, alle quali si aggiunge il forfait di Dylan Di Perna, infortunatosi in allenamento.

Il “Pick” – Come funziona
Il “Pick”, che verrà trasmesso in diretta su VB33 (TV e streaming per l’Italia) e in streaming anche sul sito web di Puls 24, permette alle prime tre squadre di scegliersi l’avversario per i quarti di finale tra le compagini piazzate dal quinto all’ottavo posto: i primi a rivelare la loro scelta saranno proprio i Foxes, seguiti da KAC e Salisburgo. La quarta classificata dovrà quindi prendere una decisione “obbligata” pescando l’ultima squadra rimanente. I playoffs inizieranno venerdì 12 marzo: il Bolzano, grazie al primo posto, avrà il vantaggio del ghiaccio (eventuale gara 7 giocata in casa) fino a una possibile finale.

Domenica 7 marzo 2021, ore 17:30 (Palaonda, Bolzano) – Live su VB33
HCB Alto Adige Alperia vs spusu Vienna Capitals (+ Pick)

Classifica Pick Round

  Team GP PTS
1. HCB Alto Adige Alperia 7 18
2. EC KAC 7 14
3. EC Red Bull Salzburg 8 14
4. spusu Vienna Capitals 7 8
5. Hydro Fehervar AV19 7 7

 

 

Classifica Qualification Round

6. iClinic Bratislava Capitals 9 22
7. Dornbirn Bulldogs 9 21
8. EC GRAND Immo VSV 9 18
9. Steinbach Black Wings 1992 9 17
10. Moser Medical Graz99ers 9 13
11. HC TIWAG Innsbruck 9 11

Ultime notizie
error: Content is protected !!