Nove partite in programma nel weekend della Alps Hockey League

Nove partite in programma nel weekend della Alps Hockey League

Non meno di nove partite sono in programma nella Alps Hockey League tra sabato e domenica. In termini di qualificazione diretta ai Playoff, possono scaturire alcune decisioni. L’HC Pustertal Wölfe incontrerà l’HDD SIJ Acroni Jesenice nello scontro al vertice, tra seconda e terza, e può conquistare il biglietto per i Playoff in questa partita. Ma anche una sconfitta può essere sufficiente per i Lupi gialloneri. Jesenice, invece, per qualificarsi ai quarti di finale avrà bisogno di una vittoria. Più che mai aperta anche la lotta per entrare nei pre-playoff. L’EC Bregenzerwald, il VEU Feldkirch ed i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno urgente bisogno di punti, perché il vantaggio sul tredicesimo posto si sta assottigliando. Dopo la giornata di giovedì, ci sono solo 4 punti tra l’8° ed il 12° posto. I Broncos sono 12esimi con 36 punti in 26 partite, VEU ed ECB rispettivamente sono 11° e 10° con 38 punti in 25 partite, il Val Gardena è 9° con 39 punti in 26 partite ed il Renon è 8° con 40 in 26. Dietro i Broncos, che domenica ospiteranno il KAC II, è in agguato il Fassa con 33 punti e 25 partite. Insomma un finale di stagione regolare assai rovente e con tante questioni da risolvere.
Le uniche squadre in doppia azione in questo fine settimana sono la Migross Supermercati Asiago Hockey e l’EC Bregenzerwald.

Alps Hockey League I 06.03.2021:
Sab, 06.03.2021, 19:00: Steel Wings Linz – HC Gherdeina valgardena.it
Sab, 06.03.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HK SZ Olimpija Ljubljana
Sab, 06.03.2021, 19:30: SHC Fassa Falcons – EC Bregenzerwald
Sab, 06.03.2021, 19:30: EHC Lustenau – Rittner Buam
Sab, 06.03.2021, 19:30: VEU Feldkich – S.G. Cortina Hafro
Sab, 06.03.2021, 20:00: HC Pustertal Wölfe – HDD SIJ Acroni Jesenice
Sab, 06.03.2021, 20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel

Alps Hockey League I 07.03.2021:
Dom, 07.03.2021, 17:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – EC-KAC II
Dom, 07.03.2021, 18:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – EC Bregenzerwald

Sab, 06.03.2021, 19:00: Steel Wings Linz – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: LEHNER, LOICHT, Matthey, Moidl. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Con cinque vittorie di fila, l’HC Gherdeina valgardena.it è attualmente in buona forma. Proprio giovedì hanno surclassato il VEU Feldkirch per 5:0. Paradossalmente, anche le Steel Wings Linz hanno mostrato una prestazione notevole ultimamente, nonostante siano fuori da qualsiasi discorso di qualificazione ai pre-playoff. A Collalbo la formazione dell’Alta Austria ha prevalso per 3:2 all’overtime. È stato solo il secondo successo per gli austriaci in questa stagione. Con 39 punti e il nono posto in classifica, il Val Gardena è in piena corsa per i Pre-Playoff. L’attuale vantaggio sulla tredicesima in classifica, SHC Fassa Falcons, è di sei punti. Il duello SWL contro GHE si è svolto finora tre volte nella AHL. In tutti i duelli gli ospiti dell’Alto Adige hanno avuto la meglio. Intanto il Gherdeina sembra essere arrivato al momento giusto al posto giusto. Dopo la cura del nuovo allenatore finladese Joni Petrell, il team sembra proiettato ad una sicura qualificazione ai pre-playoff. Jakob Smith ha conquistato ben due shutout di fila, la temibile linea McGowan-Wilkins- Sullmann è tornata a girare a dovere,e la squadra, in generale, sta ingranando una bella marcia. Ora è solo questione di non sottovalutare gli avversari e la sfida contro il fanalino di coda del Linz è molto più insidiosa di quanto non dica le rispettive posizioni di classifica.

  • H2H AHL SWL – GHE: 0:3

Sab, 06.03.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HK SZ Olimpija Ljubljana
Arbitri: WIDMANN, WUNTSCHEK, Holzer, Pötscher. I >> FREE-LIVESTREAM <<
La capolista HK SZ Olimpija Ljubljana giocherà sabato contro i Red Bull Hockey Juniors. Gli sloveni hanno celebrato una vittoria nel derby per 4:2 contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice mercoledì. Gli Young Bulls sono al quinto posto in classifica e continuano a lottare per la qualificazione diretta ai Playoff. Sono a quattro punti dal quarto posto della Migross Supermercati Asiago Hockey. Ljubljana è attualmente in forma smagliante con sette vittorie di fila. I Red Bull Hockey Juniors sono stati vittoriosi in due delle loro ultime cinque partite. L’unico duello della stagione con il Ljubljana è stato vinto nettamente dal RBJ (5:2). I Draghi Verdi, ormai con 8 punti di vantaggio sulla seconda (Brunico), cercano lo spunto finale per blindare defintivamente il primo posto.

  • H2H AHL RBJ – HKO: 5:6

Sab, 06.03.2021, 19:30: SHC Fassa Falcons – EC Bregenzerwald
Arbitri: LAZZERI, STEFENELLI, Bedana, Cristeli. I >> PPV-LIVESTREAM <<
In un duello diretto per i Pre-Playoff, l’SHC Fassa Falcons incontrerà l’EC Bregenzerwald. I trentini sono attualmente tredicesimi in classifica, ma il distacco dalla decima in classifica del Vorarlberg è di soli cinque punti. Inoltre, il Fassa ha giocato una partita in meno rispetto all’ECB. Il Bregenzerwald non ha segnato un gol nelle ultime due partite. Contro i due top team di Lubiana e Asiago, il team del Vorarlberg ha perso per 0:4 in ambo i casi. Così, l’EBC sta già aspettando da 122 minuti di segnare un gol. Il Fassa ha già affrontato l’EC-KAC II due volte questa settimana. Una stretta sconfitta in casa per 4:5 martedì è stata seguita da una vittoria in trasferta per 5:3 giovedì. Nel primo duello della stagione, la squadra del Vorarlberger ha ottenuto un successo in casa per 5:3. È stato il loro quinto successo nel tredicesimo duello della AHL con i “Falcons”. Per l’EC Bregenzerwald la partita in Val di Fassa è la prima di due che sosterrà in 24 ore. Già domenica alle 18:30 i Vorarlberger giocheranno in casa della Migross Supermercati Asiago Hockey. Inutile dire che il weekend dell’ECB sarà fondamentale per mantenere i pre-playoff. Il Fassa non potrà schierare Soel Costantin che si è fatto male nella sfida di martedì contro l’EC-KAC II mentre potrebbe rientrare Gabriel Spimpolo.

  • H2H AHL FAS – ECB 8:5

Sab, 06.03.2021, 19:30: EHC Lustenau – Rittner Buam
Arbitri: RUETZ, WALLNER, Kainberger, Wimmler. I >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EHC Lustenau contro il Rittner Buam: si tratta di un duello tra due squadre sconfitte nell’ultimo turno di giovedì. Mentre l’EHC ha perso contro l’HC Pustertal Wölfe per 1:3, il Renon ha subito una sorprendente sconfitta in casa per 2:3 all’overtime contro il fanalino di coda delle Steel Wings Linz. Nonostante gli ultimi risultati negativi, entrambe le squadre sono in piena corsa per i Pre-Playoff, dato che i Leoni austriaci sono al settimo posto (EHC – 46 punti) ed affrontano la squadra all’ottavo posto (RIT – 40 punti) in classifica. L’incontro più recente tra le due rappresentative è stato vinto di stretta misura dai “Buam” per 3:2 (OT). Era già la decima vittoria nell’undicesimo duello AHL a favore dei Buam. Marcus Spinell è stato il protagonista dell’ultimo scontro diretto segnando allo scadere il pareggio 3.3 (59′) così come il game-winning-goal dopo soli nove secondi nell’overtime.

  • H2H AHL EHC – RIT: 1:11

Sab, 06.03.2021, 19:30: VEU Feldkich – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: HOLZER, SCHAUER, Huber, Martin. I >> PPV LIVESTREAM <<
Il VEU Feldkirch è solo al 15esimo posto e quindi penultimo posto nella tabella del rendimento considerando le ultime partite. La squadra del Vorarlberg ha potuto vincere solo due degli ultimi confronti. Nella classifica normale, la squadra del Vorarlberger è già scivolata indietro all’undicesimo posto. Il vantaggio sul tredicesimo posto è ora di soli cinque punti. L’avversario S.G. Cortina Hafro, d’altra parte, è in forte forma. La squadra sesta in classifica ha vinto tutte le sue ultime cinque partite ed è ancora in lotta per la Top-4 e quindi per la qualificazione diretta ai Playoff. Il distacco dalla Migross Supermercati Asiago Hockey, quarta in classifica, è di cinque punti. Nel primo duello della stagione, La SGC ha prevalso con 6:4. Nel periodo finale, il capocannoniere del campionato Remy Giftopoulos (27 gol) ha fatto la differenza con una doppietta. Il Cortina, che non ha giocato giovedì contro il Salisburgo, a causa di precauzioni mediche per il contrasto al Covid – 19, è pronto all’assalto della quarta posizione.

  • H2H AHL VEU – SGC: 5:6

Sab, 06.03.2021, 20:00: HC Pustertal Wölfe – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: GIACOMOZZI, VIRTA, Da Pian, De Zordo. I >> PPV LIVESTREAM <<
Il match di vertice assoluto si svolgerà sabato tra il secondo in classifica dei Lupi della Val Pusteria ed il terzo dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice. Entrambe le squadre sono separate da un solo punto. Inoltre, Jesenice ha giocato due partite in meno degli altoatesini. È molto probabile che una delle due squadre conquisti un biglietto per i playoff in questa partita. Il Pustertal avrebbe bisogno di una vittoria dopo i tempi supplementari o gli shootout. Jesenice ha bisogno di una vittoria dopo i tempi regolamentari. Se il Red Bull Hockey Juniors e l’S.G. Cortina Hafro non vincono dopo i tempi regolamentari, entrambe le squadre sono nei playoff anche con una sconfitta. Per Jesenice è già il secondo scontro al vertice di fila. Mercoledì hanno perso contro la capolista dell’HK SZ Olimpija Ljubljana per 2:4. È stata solo la seconda sconfitta delle ultime dieci partite per gli sloveni. Il Pustertal ha già una striscia vincente di sei partite. Giovedì, i Lupi hanno prevalso sull’EHC Lustenau per 3:1. Il 14 gennaio le due squadre si sono affrontate per la prima volta in questa stagione. In quell’incontro, Jesenice ha vinto in casa per 4:2. È stata la seconda vittoria di fila per gli sloveni sui pusteresi. Prima, però, gli altoatesini hanno prevalso cinque volte di fila.

  • H2H AHL PUS – JES: 11:7

Sab, 06.03.2021, 20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: MOSCHEN, PINIE, Mantovani, Rigoni. I >> PPV LIVESTREAM <<
Oltre alle Steel Wings Linz, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel è la seconda squadra che non ha più la possibilità di qualificarsi per i Pre-Playoffs. La Migross Supermercati Asiago, invece, è sulla buona strada per raggiungere direttamente i Playoffs già dopo la Regular Season. I vicentini sono attualmente al quarto posto con 56 punti e sono quattro punti davanti al quinto posto dei Red Bull Hockey Juniors a cinque partite dalla fine. Nella loro ultima partita di giovedì, l’Asiago ha ottenuto una vittoria per 4:0 in trasferta contro l’EC Bregenzerwald. I giallorossi tornano già in azione contro la squadra del Vorarlberg domenica alle 18:30. Prima, i campioni della AHL 2018 devono affrontare il Kitzbühel. I tirolesi aspettano una vittoria da cinque partite. Nel primo duello della stagione, l’Asiago ha ottenuto un successo in trasferta per 4:2. Era già la loro quarta vittoria consecutiva contro il KEC. Complessivamente, l’ASH conduce negli scontri diretti per 7:2.

  • H2H AHL ASH – KEC: 7:2

Alps Hockey League I 07.03.2021:
Dom, 07.03.2021, 17:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – EC-KAC II
Arbitri: BENVEGNU, LEGA, Cristeli, De Zordo. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nella prima delle due partite di domenica, i Wipptal Broncos Weihenstephan affronteranno l’EC-KAC II. Il KA2 deve vincere contro la dodicesima in classifica per mantenere viva la già unica possibilità realistica di fare i Pre-Playoffs. Il distacco dal WSV è di undici punti, la squadra di Klagenfurt può ancora ottenere un massimo di dodici punti. I Broncos, a loro volta, hanno anche bisogno di una vittoria, dato che i Fassa Falcons sono in agguato al tredicesimo posto. Il vantaggio sui “Falcons” è di soli tre punti. Dopo le ultime tre sconfitte di fila, i Broncos hanno posto fine alla striscia di sconfitte giovedì in casa dell’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel (6:4). KA2 è già stato in azione due volte questa settimana contro i SHC Fassa Falcons. Una vittoria 5:4 in trasferta martedì è stata seguita da una sconfitta 3:5 in casa giovedì. Il primo duello della stagione tra WSV e KA2 è finito con 2:1OT per Klagenfurt. Sul conto dei carinziani, però, pesano i tanti infortuni occorsi nell’ultimo periodo.

  • H2H AHL WSV – KA2: 10:2

Dom, 07.03.2021, 18:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – EC Bregenzerwald
Arbitri: EGGER, VIRTA, CArrito, Rigoni. I >> PPV LIVESTREAM <<
La Migross Supermercati Asiago Hockey e l’EC Bregenzerwald sono le uniche squadre a giocare due volte questo weekend. Sabato Asiago ospita l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Il Bregenzerwald giocherà in Val di Fassa. ASH e ECB si sono già affrontati questa settimana (giovedì). Asiago ha mantenuto il sopravvento con 4:0 all’ECB. È stata la nona vittoria nell’undicesimo duello AHL tra le due squadre.

  • H2H AHL ASH – ECB: 9:2

Copyright: VEU Feldkirch

Ultime notizie
error: Content is protected !!