Jesenice-Asiago: il big-match in un sabato ricco di sfide

Jesenice-Asiago: il big-match in un sabato ricco di sfide

Sabato c’è un turno completo di otto partite nella Alps Hockey League. Nello scontro al vertice, l’HDD SIJ Acroni Jesenice affronterà la Migross Supermercati Asiago Hockey in casa. Le altre due squadre di vertice, HK SZ Olimpija Ljubljana ed HC Lupi Val Pusteria, giocano in trasferta.

Alps Hockey League:
Sab, 27.02.2021, 15:00: EC KAC II – HC Pustertal
Sab, 27.02.2021, 17:15: HDD SIJ Acroni Jesenice – Migross Supermercati Asiago Hockey
Sab, 27.02.2021, 18:30: HC Gherdeina valgardena.it – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Sab, 27.02.2021, 19:00: Steel Wings Linz – S.G. Cortina Hafro
Sab, 27.02.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Rittner Buam
Sab, 27.02.2021, 19:30: EC Bregenzerwald – HK SZ Olimpija Ljubljana
Sab, 27.02.2021, 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – VEU Feldkirch
Sab, 27.02.2021, 19:30: SHC Fassa Falcons – EHC Lustenau

Alps Hockey League:
Sab, 27.02.2021, 15:00: EC KAC II – HC Pustertal
Arbitri: LOICHT, PODLESNIK, Schonaklener, Voican I >> PPV-LIVESTREAM <<
Anche se giovedì il Klagenfurt-II ha subito la sesta sconfitta consecutiva, la giovane squadra carinziana ha dato ancora una volta una dimostrazione di talento nella stretta sconfitta per 2-1 in trasferta contro i leader del campionato dell’Olimpija. Nella lotta per i pre-playoff, i carinziani, che sono al penultimo posto, hanno bisogno del massimo sforzo, dato che sono attualmente a dieci punti dal dodicesimo posto e non mancano poi tante partite alla fine della stagione regolare. Il loro prossimo avversario è l’HC Pustertal, che sorprendentemente ha ceduto un punto nella vittoria di giovedì ai supplementari contro l’ultima classificata del Linz. Tuttavia, è stata la quarta vittoria di fila per gli altoatesini al terzo posto. Tre settimane fa, i Lupi hanno anche vinto il primo duello della stagione contro il KAC, ma la vittoria per 4:2 è stata ottenuta solo nel periodo finale.

  • H2H AHL KA2 – HCP 1:8

Sab, 27.02.2021, 17:15: HDD SIJ Acroni Jesenice – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: GROZNIK, REZEK, Miklic, Snoj I >>FREE LIVESTREAM <<
Lo Jesenice non è rimasto impressionato nel vedere la sua striscia di dodici partite vincenti interrotta, sabato scorso, dal Cortina. Gli sloveni, secondi in classifica, hanno vinto subito le due sfide successive, segnando undici gol. Ora arriva il duello con l’Asiago, che giovedì ha ritrovato il successo a Feldkirch. Nel primo scontro della stagione, l’Asiago ha vinto 3-0 allo stadio Odegar – Alex Gellert è stato coinvolto in tutte le reti con due gol e un assist. Mentre lo Jesenice è ancora imbattuto in casa in questa stagione di AHL, l’Asiago ha vinto le sue ultime quattro partite in trasferta. Questo è già il 23° duello in AHL tra queste due squadre. I giallorossi, pur in formazione rimaneggiata, sono riusciti a tenere il quarto posto ma ora è una prova di grande interesse.

  • H2H AHL JES – ASH 10:12

Sab, 27.02.2021, 18:30: HC Gherdeina valgardena.it – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: LAZZERI, LOTTAROLI, Da Pian, Mantovani I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nella corsa ai pre-playoff, Gardena e Kitzbühel hanno visto recentemente sviluppi diversi. Mentre la “Furie” hanno vinto le ultime tre partite e si trovano attualmente all’undicesimo posto, i tirolesi hanno subito la sconfitta altrettanto spesso. Al 14° posto, sono attualmente a nove punti dai pre-playoff. Due settimane fa, tuttavia, il KEC ha vinto il primo duello della stagione 5:2 – Havlik e Dinhopel hanno segnato due volte ciascuno. Inoltre, il Kitzbühel ha vinto tutte e quattro le sue partite in trasferta a Selva di Val Gardena, finora. Insomma le due formazioni devono vincere. Il Gherdeina per staccare tutti i diretti inseguitori sulla sottile linea pre-playoff eliminazione mentre questa è una delle ultime chiamate per le Aquile per tornare in gioco per la post. season.

  • H2H AHL GHE – KEC 1:8

Sab, 27.02.2021, 19:00: Steel Wings Linz – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: LEHNER, OREL, Moidl, Reisinger I >> PPV-LIVESTREAM <<
Con il punto conquistato, giovedì, sul Pustertal, terzo in classifica, il Linz, ultimo in graduatoria, ha avuto un senso di riscatto dopo un lungo digiuno. Ora il team dell’Alta Austria vuole conquistare i primi punti stagionali in casa visto che quelli che ha accumulato adesso sono stati tutti conquistati in trasferta. Il Cortina, che ha vinto le ultime quattro partite e si è avvicinato alle prime quattro, cerca ulteriori slanci. Gli ampezzani si ritrovano a soli quattro punti dalla qualificazione diretta ai quarti di finale. I biancocelesti, però, dovrebbero essere messi in guardia dall’evitare altre sorprese. Anche se hanno vinto gli ultimi due duelli con il Linz, gli alto austriaci hanno prevalso nel primo incontro della AHL dopo i tiri di rigore durante la scorsa stagione.

  • H2H AHL SWL – SGC 1:2

Sab, 27.02.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Rittner Buam
Arbitri: HUBER, SCHAUER, Kainberger, Wimmler I >> FREE LIVESTREAM <<
I Red Bull Hockey Juniors hanno alternato vittorie e sconfitte nelle loro ultime cinque partite – giovedì la squadra di Salisburgo ha superato in casa il Fassa. Attualmente, i salisburghesi sono solo un punto dietro l’Asiago al quinto posto. Per migliorare ulteriormente le loro possibilità di raggiungere le prime quattro, ora vogliono prendersi una rivincita contro il Renon dopo la sconfitta in trasferta di gennaio per 4:1, Julian e Simon Kostner hanno brillato con un gol e un assist ciascuno. I Buam hanno subito una sconfitta a Jesenice, giovedì, ma occupano stabilmente il centro classifca.

  • H2H AHL RBJ – RIT 5:11

Sab, 27.02.2021, 19:30: EC Bregenzerwald – HK SZ Olimpija Ljubljana
Arbitri: WIDMANN, WUNTSCHEK, Puff, Spiegel I >> PPV-LIVESTREAM <<
Con la vittoria di martedì per 4-1 in casa contro il Vipiteno, il Bregenzerwald ha guadagnato un po’ di respiro nella corsa ai pre-playoff – attualmente sono otto punti avanti al 13° posto. Ora la squadra di Markus Juurikkala attende i leader del campionato, il Ljubljana. Gli sloveni hanno celebrato ieri la loro sesta vittoria di fila e ora hanno una differenza reti di +100 (151 gol segnati, 51 subiti). L’Olimpija ha il miglior penalty killing del torneo e sette giocatori sono nella top 10 delle statistiche del +/-. Nella prima partita della stagione, i favoriti hanno vinto chiaramente 7:2 in casa. Tuttavia, è notevole che l’ECB abbia vinto tre dei sette duelli AHL finora relativamente agli scontri diretti contro i balcanici.

  • H2H AHL ECB – HKO 3:4

Sab, 27.02.2021, 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – VEU Feldkirch
Arbitri: GIACOMOZZI, MOSCHEN, Bedana, De Zordo I >> PPV-LIVESTREAM <<
Vipiteno e Feldkirch sono al dunque della loro stagione. Mentre i Broncos sono stati sconfitti due volte nel Vorarlberg, recentemente, il VEU ha addirittura perso le sue ultime tre partite. Le squadre, classificate rispettivamente al 12° e 10° posto, vogliono ora difendere il loro sport per i pre-playoff. Il Feldkirch arriva a Bressanone con sette sconfitte in trasferta nel suo bagaglio, mentre i Broncos hanno vinto subito la prima partita nella loro nuova pista di casa (giusto una settimana fa contro Salisburgo). Anche il primo duello della stagione è andato chiaramente agli altoatesini per 7:2, che hanno anche vinto gli ultimi cinque incontri con il VEU. Il problema del Feldkirch è l’ attacco che ha notevolmente diminuito la sua produzione di reti.

  • H2H AHL WSV – VEU 5:4

Sab, 27.02.2021, 19:30: SHC Fassa Falcons – EHC Lustenau
Arbitri: BENVEGNU, PINIE, Carrito, Cristeli I >> PPV-LIVESTREAM <<
Il Fassa può guardare indietro ad una stagione piuttosto mista fino ad ora fatti di alti e bassi. I Falcons hanno dato filo da torcere a tutti gli avversari ma è mancato, in alcune circostanze, il così detto ultimo miglio. Delle ultime cinque partite, i ladini sono riusciti ad ottenere solo due punti sui 15 possibili e sono attualmente a due punti di distanza da un posto pre-play-off. I prossimi avversari di Lustenau hanno ancora un conto in sospeso con i Falcons. Nel primo incontro, i fassani hanno preso tre punti dal Vorarlberg. I Lions, però, hanno vinto solo una delle loro ultime sei partite. Tuttavia, hanno avuto successo in tre delle loro quattro apparizioni allo Scola di Alba di Canazei. Con 43 punti, gli austriaci sono attualmente a metà classifica. Insomma una sfida che appare tutta da seguire.

  • H2H AHL FAS – EHC 2:7

Photo: Vito de Romeo

Ultime notizie
error: Content is protected !!