Bolzano: Girone di ritorno del Pick Round al via con una doppia trasferta “on the road”

Bolzano: Girone di ritorno del Pick Round al via con una doppia trasferta “on the road”

Dopo la bella vittoria ottenuta martedì sera al Palaonda, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara ad affrontare il girone di ritorno del Pick Round, con un weekend “on the road”.

I Foxes sono già partiti alla volta dell’Ungheria, dove domani, venerdì 26 febbraio, alle ore 19:15 affronteranno nuovamente l’Hydro Fehervar AV19. I magiari cercheranno di prendersi la rivincita dopo il K.O. rimediato a Bolzano qualche giorno fa, cercando di far valere il fattore casa e il trend degli scontri diretti che li vede ancora avanti per tre vittorie a due. Il Bolzano, dal canto suo, non ha ancora vinto in questa stagione a Fehervar e dovrà mettere sul ghiaccio lo stesso carattere mostrato martedì: l’obiettivo è difendere il primo posto e tenere a distanza il KAC, al momento a -3. La partita sarà trasmessa in diretta pay-per-view sul sito https://live.ice.hockey e in diretta radiofonica su Radio HCB (pagina Facebook).

Domenica 28 febbraio, alle ore 16:00, Bernard e compagni si sposteranno invece al Volksgarten, tana dell’EC Red Bull Salzburg. Gli austriaci, che hanno iniziato il Pick Round con due sconfitte contro i Foxes e il KAC, sono in ripresa e hanno battuto prima il Fehervar per 4 a 1, poi il Vienna ai rigori, prendendosi così il quarto posto in classifica. Prima di affrontare i biancorossi, la truppa di coach McIlvane se la vedrà venerdì alla Stadthalle di Klagenfurt. Il match tra Red Bulls e Bolzano verrà trasmesso in diretta su VB33 nella 34esima Hockey Night della stagione.

Coach Greg Ireland dovrà ancora fare i conti con le tante assenze. Venerdì rientrerà dalla squalifica Anthony Bardaro, ma saranno ancora assenti Dan Catenacci e Domenic Alberga, che sconteranno entrambi la seconda e ultima giornata comminata dal DOPS e che faranno il loro ritorno sul ghiaccio domenica a Salisburgo. Out anche l’infortunato Youds, così come Deluca, in ripresa da una botta rimediata a Klagenfurt, e Stollery, messo al tappeto da un brutto check di Hargrove (squalificato per due giornate dal DOPS).

Venerdì 26 febbraio, ore 19:15 (Gábor Ocskay Jr. Ice Hall, Székesfehérvár) – Live su https://live.ice.hockey
Hydro Fehervar AV19 vs HCB Alto Adige Alperia

Domenica 28 febbraio, ore 16:00 (Eisarena, Salisburgo) – Live su VB33
EC Red Bull Salzburg vs HCB Alto Adige Alperia

Classifica Pick Round

  Team GP PTS
1. HCB Alto Adige Alperia 4 12
2. EC KAC 4 9
3. spusu Vienna Capitals 4 7
4. EC Red Bull Salzburg 4 5
5. Hydro Fehervar AV19 4 4

Classifica Qualification Round

6. iClinic Bratislava Capitals 5 14
7. Dornbirn Bulldogs 5 13
8. Moser Medical Graz99esr 5 13
9. EC GRAND Immo VSV 5 10
10. Steinbach Black Wings 1992 5 9
11. HC TIWAG Innsbruck 5 7

Ultime notizie
error: Content is protected !!