IHL: le restrizioni in Alto Adige ritarderanno i Playoff?

IHL: le restrizioni in Alto Adige ritarderanno i Playoff?

Playoff in ritardo? Probabile.

Ieri sera si è tenuta la riunione online della AIHG che comprende tutte le società della IHL Italian Hockey League. L’obiettivo era decidere come muoversi in base alle recenti normative restrittive vigenti in Alto Adige che impediscono, anche alle società sportive partecipanti al campionato IHL di hockey su ghiaccio, di potersi allenare e quindi anche di disputare gli incontri, nonostante si tratti di un campionato di carattere nazionale (C.O.N.I.).

Alla luce di quanto emerso, nulla di definitivo è stato deciso. L’intenzione preponderante è di attendere un allentamento di tale regolamentazioni in modo da poter ripartire tutti insieme in una data prossima al 9-13 marzo, dando così il via ai playoff, che sarebbero dovuti partire in questo fine settimana.

L’indicazione della Federazione è comunque quella di lasciare “libera” scelta sulla formula playoff, ferma restando una deadline, fissata attualmente per il 17 aprile. Quello che però è il principio vigente è che non si può iniziare una serie prima di aver terminato quella precedente, “attendendo” quindi le società interessate e coinvolte da problemi di covid o bloccate da restrizioni locali. Alla luce di questi principi, pare plausibile l’idea di pensare una formula playoff da disputare al meglio delle 5 partite e non al meglio delle 7 come inizialmente previsto.

Di certo, però, ancora non c’è nulla in merito a questo. L’intenzione di tutti, e questa sì che è una certezza, è di portare a termine il campionato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!