Il Varese sconfigge l’Alleghe a fatica

Il Varese sconfigge l’Alleghe a fatica

Che fatica! I Mastini riescono a piegare con qualche difficoltà l’Alleghe che si presenta al Palaghiaccio di Casate con soli cinque difensori. Nel Varese assente Marcello Borghi, pedina importante nel roster giallonero.

Subito dopo l’ingaggio di inizio  i gialloneri si ritrovano in superiorità numerica, la difesa delle Civette fa muro davanti al proprio portiere con i Mastini che cercano vanamente di finalizzare a rete trovandosi davanti un avversario veramente ostico. La prima rete dei gialloneri in  powerplay  è di Raimondi. L’Alleghe non demorde e impensierisce spesso il portiere varesino Tura che pensa bene di chiudere la saracinesca. I padroni di casa in inferiorità (Piroso in panchina per sgambetto) prendono il palo ma poco dopo ci pensa Lorenzo Vola a segnare la seconda rete chiudendo il primo periodo sul 2-0.

Nel secondo periodo i Mastini hanno parecchie occasioni ma è l’Alleghe a segnare il 2-1 con De Toni e in meno di due minuti gli agordini raggiungono il pareggio dove la difesa giallonera con qualche insicurezza. I biancorossi sono comunque molto aggressivi in fase di attacco, tuttavia i bosini si riportano in vantaggio con Raimondi sfruttando una penalità comminata agli ospiti per troppi uomini sul ghiaccio. A soli 2 secondi dalla fine del periodo centrale i gialloneri non sfruttano una ghiotta occasione per allungare avendo il portiere avversario ben lontano dalla sua area di porta.

Nel terzo drittel l’Alleghe si fa pericolosa anche in inferiorità, i Mastini non demordono e riescono a finalizzare a rete con Cordin con un tiro dalla blu (4-2) Sul finire del tempo Raimondi sfiora il palo, le Civette s’impossessano del puck e in contropiede segnano il 4-3.  I gialloneri riprendono ad attaccare e a 3 minuti dalla fine Bertin sfiora il palo. Al 57.58 dopo il time out chiesto dagli agordini e senza il portiere Scola tra i pali, il Varese segna a porta vuota il 5-3 che sancisce il quarto posto in classifica in Regular season.

Per conoscere l’accoppiamento dei quarti di finale playoff che vedrà interessata la formazione dei Mastini è necessario attendere un paio di recuperi che dovrebbero svolgersi in settimana.

Mastini Varese – Alleghe 5 – 3 (2:0 1:2 2:1)
13’19” (MV) Raimondi (Drolet) PP1, 17’12” Vola, 23’19” (A) De Toni (Soppelsa, Kiviranta) PP1, 24’47” (A) Kiviranta (Dall’Agnol, De Toni), 31’28” (MV) Raimondi (Vanetti, Schina), 46’05” (MV), Cordin (De Biasio, Vola) PP1, 54’21” (A) De Toni (Kiviranta, Da Tos), 59’27” (MV) Schina EN

MASTINI VARESE: 65 Tura (29 Bertin), 3 Schina, 8 A. Bertin, 22 E. Mazzacane, 31 Allevato, 44 De Biasio, 90 Ilic, 9 Drolet, 13 Gasparini, 15 R. Ambrosoli, 16 Vanetti, 18 Cordin, 19 Vola, 27 M. Mazzacane, 32 P. Borghi, 54 Gherardi, 55 Piroso, 91 Raimondi. Coach: Claude Devèze

ALLEGHE: 1 Scola (30 De Silvestro), 3 Damin, 5 N. Soppelsa, 12 Malaj, 19 Da Tos, 23 Ganz, 93 De Giacinto, 4 Kiviranta, 21 M. Dall’Agnol, 22 Soppelsa, 45 De Toni, 52 De Ceuster, 66 Dell’Osbel, 71 De Silvestro, 89 E. Martini, 93 De Giacinto, 99 Giolai. Coach: Juhani Matikainen

Ultime notizie
error: Content is protected !!