Il Bolzano alla Stadthalle per il big match contro l’EC KAC

Il Bolzano alla Stadthalle per il big match contro l’EC KAC

Reduce da due vittorie nelle prime due partite del Pick Round, l’HCB Alto Adige Alperia torna sul ghiaccio dopo aver osservato venerdì il turno di riposo. I Foxes saranno impegnati domenica 21 febbraio, alle ore 17:30, in casa dell’EC KAC (diretta televisiva su VB33).

Come detto, il Bolzano ha iniziato in maniera convincente la seconda fase del campionato, rafforzando il primo posto in classifica (a 9 punti), grazie ai successi contro Salisburgo e Vienna. Il KAC, dal canto suo, insegue con 6 punti in tre partite giocate e arriva dal successo ottenuto venerdì a Salisburgo. I carinziani sono riusciti così a centrare la prima vittoria nel Pick Round e, nel corso della stagione regolare, si sono dimostrati diretti contendenti al titolo: i quattro precedenti, tutti match spettacolari e terminati con un solo goal di scarto, hanno visto i Foxes avere la meglio per due volte nei tempi regolamentari (2-3 alla Stadthalle e 4-3 al Palaonda), mentre i due K.O. sono arrivati entrambi all’overtime (2-3 in casa e 1-0 in trasferta).

Le due squadre possono vantare i migliori portieri della lega a livello statistico, da una parte Leland Irving (93,2%), dall’altra Sebastian Dahm (93,7%), ma attenzione anche ai due top scorers: Dustin Gazley e Nick Petersen, 41 punti (15+26) all’attivo il primo e 43 punti il secondo (19+24). Ad affrontarsi ci saranno anche il miglior powerplay della lega, quello bolzanino (22,5%), e il miglior penalty killing, quello austriaco (87,5%).

Coach Greg Ireland dovrà rinunciare a Ben Youds, fermato da un infortunio che lo terrà ai box per una decina di giorni, mentre è in dubbio la presenza di Karl Stollery, che partirà comunque oggi alla volta di Klagenfurt insieme alla squadra. Resterà invece a Bolzano Anthony Bardaro, squalificato dal DOPS per due giornate per una carica ai danni di Antal nel match contro Vienna.

Domenica 21 febbraio, ore 17:30 (Stadhalle, Klagenfurt) – Diretta su VB33
EC KAC vs HCB Alto Adige Alperia

 Classifica Pick Round

  Team GP PTS
1. HCB Alto Adige Alperia 2 9
2. EC KAC 3 6
3. spusu Vienna Capitals 3 6
4. Hydro Fehervar AV19 2 4
5. EC Red Bull Salzburg 2 0

Classifica Qualification Round

6. Dornbirn Bulldogs 3 12
7. iClinic Bratislava Capitals 3 12
8. Moser Medical Graz99ers 3 7
9. EC GRAND Immo VSV 3 7
10. Steinbach Black Wings 1992 3 6
11. HC TIWAG Innsbruck 3 4

Ultime notizie
error: Content is protected !!