AHL: un sabato ricco di partite nella corsa verso i playoff e pre-playoff

AHL: un sabato ricco di partite nella corsa verso i playoff e pre-playoff

Un sabato molto interessante attende gli appassionati della Alps Hockey League. Nella corsa alla qualificazione diretta ai playoff, la capolista Lubiana affronta di nuovo il fanalino di coda del Linz dopo aver superato agevolmente la formazione dell’Alta Austria, già giovedì. La seconda in classifica dello Jesenice è attesa alla prova Cortina: i Red Steelers hanno ben 12 vittorie consecutive e vedremo se gli ampezzani riusciranno a fermare i balcanici. Un’altra sfida contro il Feldkirch: dopo il poker messo a segno da Oberrauch e compagni, i Lupi di Brunico sfidano al Lungo Rienza di nuovo il VEU. Il match della serata è senz’altro all’Odegar: i Campioni d’Italia in carica attendono i Red Bull Hockey Juniors. I giallorossi difendono la quarta piazza, l’ultima utile per la qualificazione diretta ai playoff dall’assalto dei salisburghesi. Ricordiamo che quest’ultimi saranno, questa sera (venerdì) di scena a Bressanone sulla nuova pista di casa dei Broncos. Il sabato della Alps riserva anche alcune sfide dirette per la corsa ai pre-playoff (dalla 5a alla 12a posizione al 18 marzo). Il Kitzbühel incontra in casa il Fassa nella rincorsa ai pre-playoff. I ladini sono tutt’ora fuori dai pre-playoff ma in piena zona per la qualificazione. Per gli austriaci è una delle ultime possibilità per rincorrere il treno dei pre-playoff. Un’altra sfide nel giro di 48 ore sarà quella tra il Gherdeina e l’EC-KAC II. Le Furie sono tornate in zona pre-playoff ma la concorrenza è agguerrita. I gardenesi hanno vinto giovedì in Carinzia e tentano di ripetersi al Pranives. Per i biancorossi austriaci è una delle ultime chance per inseguire i pre-playoff. I Broncos saranno a Lustenau per agguantare punti importanti.

Alps Hockey League:
Sab, 20.02.2021, 17:30: HK SZ Olimpija Ljubljana – Steel Wings Linz
Arbitri: GROZNIK, REZEK, Javornik, Snoj | >> FREE LIVESTREAM <<

Per la seconda volta in tre giorni, i leader del campionato del Ljubljana incontreranno il Linz. Giovedì, l’Olimpija ha prevalso per 7:2 in trasferta, ma il risultato chiaro è arrivato solo nel terzo finale. Mentre la formazione dell’Alta Austria ha conquistato solo una vittoria in questa stagione, gli sloveni hanno vinto 16 delle loro 21 partite. Nelle ultime quattro partite hanno sempre segnato almeno sei gol. Con 39 punti (13 gol, 26 assist) Miha Zajc è il capocannoniere dell’Olimpija.Buono l’esordio anche degli ultimi rinforzi Vidmar e Pesut. Quest’ultimo ha già realizzato tre goal negli ultimi due incontri.

  • AHL H2H: HKO – SWL 5:0

Sab, 20.02.2021, 19:00: Migross Supermercati Asiago Hockey – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: STEFENELLI, VIRTA, Carrito, Mantovani | >> PPV-LIVESTREAM <<

Venerdì e sabato assai impegnativo per il Salisburgo. I Red Bull Hockey Juniors giocano a Bressanone oggi (venerdì) contro i Broncos. Sabato, i giovani Red Bulls rimarranno in Italia per il big-match contro l’Asiago. I neo-campioni d’Italia hanno vinto le loro ultime sei partite di AHL, con Marco Rosa e Co. che hanno battuto in questa settimana sia Kitzbühel che Klagenfurt per 4:2. Poco meno di un mese fa, la squadra giallo-rossa ha anche celebrato una chiara vittoria per 6:1 a Salisburgo. I vicentini, al quarto posto, hanno quattro punti di vantaggio sugli Juniors, che sono un posto dietro di loro – ma hanno giocato una partita in meno. Bisognerà attendere cosa farà il Salisburgo contro i Broncos e come sarà l’Asiago che nell’ultimo match non ha potuto schierare ben 6 titolari. Per la settima partita in 12 giorni, l’Asiago valuterà le condizioni di Miglioranzi, McParland, Ginnetti, Frei, Michele Stevan e Michele Marchetti. La Migross sta pagando lo scotto di quest’infinita serie di partite ravvicinate, ma la risposta del gruppo si è dimostrata fin qui vincente. Questo incontro rappresenta uno scontro diretto alla qualificazione ai playoff e conoscendo il valore delle due squadre, sarà un match assai infuocato. 

  • AHL H2H: ASH – RBJ 7:2

Sab, 20.02.2021, 19:30: EHC Lustenau – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: HOLZER, WALLNER, Eisl, Wimmler | >> PPV-LIVESTREAM <<

Lustenau e Vipiteno cercano punti nei pre-playoff. Con un distinguo. Mentre i Leoni austriaci sono ampiamente dentro ma hanno perso contatto con il gruppo delle prime 4, i Broncos hanno bisogno di punti importanti perchè la zona playoff è tutt’altro che conquistata. La squadra del Vorarlberg ha sprecato una vittoria nel finale al Renon, giovedì, ed ha subito la quarta sconfitta di fila. Il Vipiteno sarà alla sua seconda sfida in meno di 24 ore dopo aver affrontato, venerdì, a Bressanone il Salisburgo. Gli altoatesini sono attualmente all’undicesimo posto in classifica con 29 punti in 21 partite. L’EHC è al settimo posto.. Nel primo duello della stagione, il Lustenau ha vinto 3:1 fuori casa.

  • AHL H2H: EHC – WSV 7:6

Sab, 20.02.2021, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – SHC Fassa Falcons
Arbitri: KUMMER, LOICHT, Kainberger, Schonaklener | >> PPV-LIVESTREAM <<

Nel duello tra Kitzbühel e Fassa, sono in gioco punti importanti nella corsa per entrare tra le prime 12 al 18 marzo. Con sette punti di distacco dai punti dei pre-play-off, Kitzbühel è attualmente al 14° posto. Una posizione davanti a loro è il Fassa – i Falcons sono attualmente solo un punto dietro la squadra gardenese dodicesima. Durante la settimana, entrambe le squadre hanno subito sconfitte contro squadre di alto livello. Il Kitzbühel ha perso contro il Pustertal, il Fassa è stato sconfitto da Lubiana e Jesenice. Nel primo duello della stagione, poco meno di un mese fa, il Fassa ha festeggiato una vittoria per 3:2 dopo i tempi supplementari. Negli scontri diretti si è sempre imposta la squadra di casa. 

  • AHL H2H: KEC – FAS 5:6

Sab, 20.02.2021, 20:00: HC Pustertal – VEU Feldkirch
Arbitri: RUETZ, SCHAUER, Huber, Rinker | >> PPV-LIVESTREAM <<

Con le ultime due vittorie, il Pustertal è rimasto vicino al duo di testa sloveno e ha difeso il terzo posto in classifica. Giovedì, i Lupi hanno vinto 4:0 a Feldkirch, con il portiere Colin Furlong che ha registrato il suo quarto shutout della stagione. Ora si arriva di nuovo alla sfida di sabato e il VEU ha la possibilità di una rivincita  immediata al Lungo Rienza. Tuttavia, la squadra del Vorarlberg ha perso le ultime sei partite in trasferta e ha vinto solo una delle sue otto partite di AHL a Brunico. Infatti negli scontri diretti, il piatto pende decisamente dalla parte dei Lupi.

  • AHL H2H: HCP – VEU 14:3

Sab, 20.02.2021, 20:00: Rittner Buam – EC Bregenzerwald
Arbitri: GIACOMOZZI, LAZZERI, Bedana, De Zordo | >> PPV-LIVESTREAM <<

Con due gol,  Markus Spinell ha trasformato la partita casalinga contro il Lustenau in favore dei Rittner Baum, Al 10° posto in classifica, il Renon cercherà di far valere nuovamente il fattore casalingo. Infatti davanti ai Buam c’è il Bregenzerwald, che ha perso tre delle sue quattro partite di febbraio. Contro Vipiteno, Cortina e gli avversari proprio di domani del Renon, la squadra di coach  Juurikkala è stata in testa per lunghi tratti, ma non ha difeso fino alla sirena finale. Gli altoatesini, infatti, hanno vinto il primo scontro diretto della stagione per 4:3 dopo gli shootout ed in rimonta. 

    • AHL H2H: RIT – ECB 8:1

Sab, 20.02.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: BENVEGNU, EGGER, Cristeli, Piras | >> PPV-LIVESTREAM <<

Lo Jesenice ha vinto 2-1 conto il Fassa, giovedì, con gli sloveni che hanno stabilito un nuovo loro record con la loro dodicesima vittoria consecutiva. Con undici successi su 14 partite, lo Jesenice è anche la migliore squadra in trasferta del campionato. La serie vincente dei Red Steelers, che permette ai balcanici di essere al secondo posto, sarà messa alla prova sabato a Cortina. Gli ampezzani hanno vinto tre delle loro ultime quattro partite di AHL e hanno anche battuto i leader del campionato del Ljubljana. La squadra biancoceleste,  sesta in classifica, è attualmente a sette punti dalle prime quattro, che si qualificano direttamente per i quarti di finale. Nel primo duello della stagione, Jesenice ha vinto 3:2 in casa. Gli ampezzani sono reduci dalla vittoria nel finale a Dornbirn contro il Bregenzerwald. 

  • AHL H2H: SGC – JES 3:8

Sab, 20.02.2021, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – EC KAC II
Arbitri: LEGA, MOSCHEN, Fleischmann, Ricco | >> PPV-LIVESTREAM <<

Dopo due nette sconfitte, il Val Gardena si è ripreso con una vittoria per 5:3 a Klagenfurt, giovedì scorso. Solo due giorni dopo, le due squadre si incontreranno di nuovo – questa volta al Pranives di Selva di Val Gardena. Per i carinziani è già l’ottava partita nel giro di 24 giorni, e di recente hanno subito tre sconfitte. Mentre le Furie mantengono ancora un posto dai  pre-play-off al dodicesimo posto, la squadra di Klagenfurt si trova otto punti più indietro, al 15° posto. Il KAC ha perso tutte le precedenti cinque trasferte in AHL contro il Val Gardena, non raccogliendo neanche un punto. Questa, quindi, è una delle ultime chiamate per i biancorossi austriaci per tornare a giocare per i pre-playoff. In questi giorni, però, il team della Carinzia ha perso per infortunio il top-scorer Markus Pirmann. 

  • AHL H2H: GHE – KA2 8:3

Photo: EC-KAC/Handler

Ultime notizie
error: Content is protected !!