Russia e Kazakistan trionfano nel break internazionale

Russia e Kazakistan trionfano nel break internazionale

Il quarto break internazionale fissato dalla IIHF è stato pesantemente influenzato dalla pandemia di Covid-19, la tappa svedese dell’Euro Hockey Tour e il Qazaqstan Hockey Open sono gli unici tornei disputati nei quali hanno primeggiato Russia (che si aggiudica matematicamente l’Euro Hockey Tour 2020/21) e Kazakistan.

Nei Beijer Hockey Games la Sbornaja ha esordito con il successo di misura sulla Finlandia per 3-2: raggiunto il doppio vantaggio con Artyom Minulin e Ivan Chekhovich, i russi hanno amministrato l’incontro rendendo inutile il ritorno dei finnici con Juuso Puustinen. Di rigore, invece, la vittoria contro la Svezia, quello decisivo è firmato da Vladimir Butuzov. Nell’ultimo confronto contro la Repubblica Ceca la Red Machine è stata chiamata a superarsi: aperte le marcature con Zakhar Bardakov, la Russia ha subìto il ritorno dei cechi a segno tra il 17’ e il 31’ con Michael Spacek, Jakub Flek e Lukas Klok. Al 38’ Pavel Kraskovski ha suonato la carica che ha portato a ribaltare il punteggio e prendere il largo fino al 7-3 di Nikita Chibrikov. Di David Tomasek il definitivo 7-4.
Il secondo posto è ad appannaggio della Svezia: oltre il punto ottenuto contro la Russia, la Nazionale delle Tre Corone ne ha conquistati due vincendo all’overtime contro la Repubblica Ceca (di Albert Johansson il goal vittoria) e tre superando nettamente la Finlandia 3-0 (reti di Max Friberg, Jesper Sellgren e Filip Hållander.
I finlandesi sopravanzano al terzo posto la Repubblica Ceca grazie al successo ai rigori (di Vili Saarijärvi quello decisivo).
Risultati Beijer Hockey Games: Russia-Finlandia 3-2; Repubblica Ceca-Svezia 2-3 ot; Finlandia-Repubblica Ceca 3-2 so; Svezia-Russia 1-2 so; Russia-Repubblica Ceca 7-4; Svezia-Finlandia 3-0
Classifica Beijer Hockey Games: Russia p.ti 8; Svezia p.ti 6; Finlandia p.ti 2; Repubblica Ceca p.ti 2
Classifica Euro Hockey Tour: Russia p.ti 24; Repubblica Ceca p.ti 11; Svezia p.ti 11; Finlandia p.ti 8

Nel Qazaqstan Hockey Open i padroni di casa del Kazakistan prevalgono sulla Bielorussia con il largo punteggio di 5-2: il parziale di 4-0 raggiunto al termine del secondo periodo mette al sicuro i tre punti, nell’ultima frazione di gioco Kirill Panyukov impedisce il tentativo di rimonta degli avversari orchestrato da Ivan Drozdov ed Evgeny Nogachev. Contro la Russia B il match è risolto dalla doppietta di Nikita Mikhaylis.
La Russia B chiude al secondo posto con la vittoria per 4-2 sulla Bielorussia: Ilya Morozov e Alexey Toropchenko regalano il momentaneo 2-0, annullato da Drozdov e Igor Martynov; l’incontro è risolto nella seconda parte dell’incontro da Marat Khairullin e Raphael Bikmullin.
Risultati: Bielorussia-Kazakistan 2-5; Russia B-Bielorussia 4-2; Kazakistan-Russia B 2-1
Classifica: Kazakistan p.ti 6; Russia B p.ti 3; Bielorussia p.ti 0

A margine del torneo il Kazakistan B ha disputato due amichevoli ottenendo una vittoria e una sconfitta, entrambi per 3-2 all’overtime, contro rispettivamente Bielorussia e Russia B.

Ultime notizie
error: Content is protected !!