IHL Div I QFG1: Milano buona la prima

IHL Div I QFG1: Milano buona la prima

In gara 1 dei quarti di finale IHL Div. 1 il Milano vince agevolmente all’Agorà con il Val Venosta e passa a condurre la serie 1-0.

In una gara che vedeva i favori del pronostico appannaggio della squadra di casa, la prima occasione capita sulla stecca di bomber Perna, ma Brigl è attento e respinge con il guantone la conclusione dalla media distanza. Il Milano fa pesare il suo maggiore tasso tecnico e la sua organizzazione di gioco e passa in vantaggio al 2’28” con un diagonale dalla destra di Bryan Suevo (1-0). I padroni di casa potrebbero raddoppiare subito dopo, ma Petrov da un passo spara su Brigl. Al 10’00” gli ospiti concedono il primo power play (fuori Kemenater per trattenuta) e il Milano ne approfitta per raddoppiare con Alario (2-0). Michael Pircher non ci sta, reagisce, e viene sanzionato con 2’ di penalità per condotta antisportiva. La susseguente superiorità numerica vede ancora i Bears a segno con Simone Asinelli che devia sottoporta un diagonale di Petrov (3-0). Il Val Venosta si affaccia dalle parti di Tesini nel corso della prima superiorità a suo favore (gomitata di Petrov), ma la difesa del Milano è attenta e i 2’ finiscono con la quarta marcatura dei rossoblu in short-handed grazie ad un preciso tiro al sette di Piccinelli a traino su contropiede di Perna (4-0).

Il secondo tempo si apre con la marcatura di Perna su assist di Simone Asinelli (5-0). Il Vinschgau risponde con una buona incursione di Maximilian Pircher che a tu per tu con Tesini si fa ribattere il tiro. Poi è il turno di Michael Pircher dalla sinistra con uno slap che finisce alto. Ancora Eisfix al 29’40” con una buona azione da dietro la porta di Oberfriniger che mette in mezzo per l’accorrente Fuchs la cui conclusione non centra il bersaglio. È capitan Belloni a far risentire la voce dei Bears con uno slap dalla blu bloccato da Brigl. Al 35”09” il Milano riprende in mano le redini del gioco passando in contropiede con una pregevole combinazione Cecere-Asinelli-Perna che appoggia in rete la sua doppietta (6-0). In chiusura di tempo Simone Asinelli è il più lesto a risolvere un batti e ribatti sottoporta, infilando un polsino sotto alla traversa (7-0).

Nel drittel conclusivo le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto ma è sempre Milano ad essere più incisiva con una bella discesa di Simone Asinelli sulla sinistra conclusa sul palo. Risponde il Val Venosta con un diagonale di Strobl, ma Tesini non si fa sorprendere. Nel finale Milano gestisce senza patemi la partita, arrotondando il punteggio con Piccinelli (8-0), che mette a referto la sua doppietta, e Tilaro in contropiede (9-0), mentre gli ospiti ottengono il goal della bandiera con Pohl (9-1). Al 54’20” Fadani fissa il punteggio finale con un tocco sotto alla traversa (10-1). Gara 2 (si gioca al meglio delle 3 ndr) è in programma sabato prossimo a Laces.

 

Milano Bears RB – AHC Vinschgau Eisfix 10-1 (4-0, 3-0, 3-1)

Penalità: HC Milano Bears 6×2 AHC Vinschgau Eisfix 8×2

Arbitri: Willy Vinicio Volcan – Carlo Antonio Grecchi

Marcatori: (1-0) 2.28 Bryan Suevo (Mattia Alario); (2-0) 10.45 Mattia Alario (Gianluca Tilaro) PP1; (3-0) 12.26 Simone Asinelli (Aleksandr Petrov, Domenico Perna) PP1; (4-0) 13.39 Lorenzo Piccinelli (Domenico Perna) SH1; (5-0) 20.08 Domenico Perna (Simone Asinelli); (6-0) 35.09 Domenico Perna (Simone Asinelli, Michael Steven Cecere); (7-0) 38.58 Simone Asinelli (Domenico Perna, Lorenzo Piccinelli); (8-0) 45.08 Lorenzo Piccinelli (Andrea Fadani, Niccolò Igor Lo Russo) SH1; (9-0) 49.50 Gianluca Tilaro (Manuel Garnier, Aleksandr Petrov); (9-1) 50.29 Andreas Pohl (Daniel Oberfriniger); (10-1) 54.20 Andrea Fadani (Mattia Alario, Domenico Perna).

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!