I Bears chiudono la regular season con una vittoria in doppia cifra

I Bears chiudono la regular season con una vittoria in doppia cifra

Nell’ultima giornata di Regular Season, i Bears Milano si sono imposti nettamente all’Agorà nei confronti del Bolzano/Trento, formazione reduce dal sorprendente successo contro la capolista Dobbiaco. Una sfida senza storia, chiusa sul punteggio di (10-0). Tra i padroni di casa, ottima prestazione di Asinelli, autore di una doppietta.

Il match è iniziato subito nel migliore dei modi per i padroni di casa che, nel giro di poco più di 4’, erano avanti (4-0). Già dopo soli 17”, infatti, un tiro dalla linea blu di Taufer sorprendeva il goalie ospite Mattia Tava. I padroni di casa, ogni volta che entravano nel terzo offensivo non trovavano ostacoli e così Perna poteva superare in slalom tutta la difesa avversaria realizzando di lì a poco la rete del raddoppio. In un altro amen ( ancora 17”), si iscriveva a referto anche Asinelli, autore di una doppietta, a dimostrazione del fatto che per gli ospiti non sembrava essere fin da subito la serata ideale. Non bastasse questo, ci metteva del suo anche il portiere bolzanino che era tutt’altro impeccabile sulla conclusione in diagonale di Pirelli che valeva il (5-0) al minuto 08:00. Nemmeno l’unica penalità inflitta a Fadani per gomitata, consentiva alla formazione di Larcher di imbastire un power-play  degno di nota. Tesini non doveva infatti effettuare alcun intervento e, con le squadre tornate nuovamente in parità numerica, Petrov superava Tava con un preciso diagonale, firmando il (6-0) al minuto 13:07. Solo nel finale del periodo, gli ospiti uscivano con più coraggio dal proprio terzo difensivo senza creare però pericoli, ad eccezione di una conclusione di De Cristofaro finita alta.

In avvio del periodo centrale, i Bears, non paghi del risultato già ampiamente acquisito, relizzavano subito altre due segnature. La prima con Cecere al termine di scambio Asinelli-Perna e, quella successiva, con Garnier (8-0) al minuto 22:16. Gli altoatesini non disdegnavano qualche sortita offensiva  e Tesini era bravo a bloccare il diagonale del capitano Alex Tava. L’occasione migliore, però, gli ospiti la costruivano addirittura in inferiorità numerica (fuori Cereghini), ma Castlunger, in transizione, mandava il disco a lato, tutto solo davanti a Tesini. In chiusura di periodo, c’era ancora modo di assistere a una segnatura della formazione milanese, protagonista questa volta Gianluca Tilaro, bravo nel finalizzare un’azione in velocità ispirata dal duo Petrov- Asinelli (9-0). A 1’ minuto dalla seconda sirena, invece, Piccinelli colpiva con un gomitata Quirini, costretto ad uscire momentaneamente dal ghiaccio, guadagnandosi così 4’ di penalità.

Seppur con l’uomo in più, gli ospiti mancavano ancora una volta di incisività e, quando anche Valentini doveva accomodarsi in panca puniti per sgambetto, erano ancora i Bears a sfiorare il gol in contropiede con Alario. Da Rin avvicendava tra i pali Tesini con il back-up Barozzi e nonostante l’esito del match già ampiamente deciso, eccessi di nervosismo da una parte e dall’altra costringevano in panca puniti a breve distanza di tempo Bedin e Asinelli, entrambi per 4’. Nulla di particolarmente significativo succedeva in pista fino a quando Wenter, reo di una carica scorretta ai danni di Alario, veniva penalizzato dagli arbitri per 2’. I Bears, infatti, potevano così realizzare la loro decima rete, prima in superiorità numerica, grazie a Piccinelli  al minuto 49:13.  I milanesi grazie a questo successo affronteranno così in gara-1 dei Quarti di finale all’Agorà, presumibilmente, la formazione altoatesina del Val Venosta.

 

HC Milano Bears – HC Bolzano/Trento  10 . 0 ( 6 . 0 – 3 . 0 – 1 . 0 )

00 : 17   1 . 0   44.Taufer (14.Asinelli-4.Perna)

03 : 07   2 . 0    4.Perna (71.Piccinelli-14.Asinelli)

04 : 20   3 . 0   14.Asinelli (71.Piccinelli-15.Tilaro)

04 : 37   4 . 0   14.Asinelli (4.Perna-71.Piccinelli)

08 : 00   5 . 0    8.Pirelli (37.Belloni-15.Tilaro)

13 : 07   6 . 0    9.Petrov (15.Tilaro)

20 : 42   7 . 0   28.Cecere (4.Perna-14.Asinelli)

22:  16   8 . 0   42.Garnier (88.Alario-19.Suevo)

35 : 42   9 . 0   15.Tilaro (9.Petrov-14.Asinelli)

49 : 13 10 . 0  71.Piccinelli (15.Tilaro-9.Petrov)  PP1

 

Penalità  :  HC Milano Bears   7 x 2                                 HC Bolzano/Trento  7 x 2      

Arbitri      :  Jeremy Bassani – Willie Vinicio Volcan

HC Milano Bears : Tesini (dal 43.46 Barozzi), Piccinelli(A)-Cecere, Perna(A)-Petrov-Pirelli, Belloni(C)-Fadani, Asinelli-Tilaro-Lo Russo, Taufer-Garnier, Suevo-Alario-Carati, Decisi-Tulliani. All. Da Rin

HC Bolzano/Trento : Mattia Tava (Michele Gueresi), Quirini(A)-Scelfo, Wenter-Cereghini-De Cristofaro, Zandonà-Bedin, Alex Tava(C)-Castlunger-Gherardi, Manara-Valentini, Quinz-Flessati-Deanesi(A), Dorigoni, Matteo Gueresi-Crivelleri.  All. Larcher

Ultime notizie
error: Content is protected !!