Jesenice in cerca della 9a vittoria consecutiva

Jesenice in cerca della 9a vittoria consecutiva

Giovedì ci sono in programma sei gare per la stagione regolare, fase 2, della Alps Hockey League. Tra le varie squadre impegnate, occhi puntati sull’HDD SIJ Acroni Jesenice, al terzo posto della classifica, che è a caccia della sua nona vittoria consecutiva, un traguardo che nessuna squadra, in questa quinta stagione Alps, è riuscita a raggiungere. I Red Steelers sloveni saranno contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Dopo l’eliminazione dalla corsa Scudetto, l’HC Pustertal Wölfe può conquistare la vetta della classifica con una vittoria in ttrasferta contro i Red Bull Hockey Juniors, poiché il leader HK SZ Olimpija Ljubljana non è in azione per questo giovedì. Due nuove aggiunte sono state annunciate dalle formazioni ladine della Alps: i Fassa Falcons e l’HC Gherdeina valgardena.it. I “Falcons” hanno firmato il 20enne ceco Michal Kvasnica. In Val Gardena si è rinforzato con il finlandese Joonas Niemelä. Non farà più parte della squadra altoatesina Ryan Harrison, che ha lasciato la Val Gardena dopo solo sette presenze.

Alps Hockey League:
Gio, 04.02.2021, 19:00: EC-KAC II – Rittner Buam
Gio, 04.02.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HC Pustertal Wölfe
Gio, 04.02.2021, 19:30: EHC Lustenau – SHC Fassa Falcons
Gio, 04.02.2021, 19:30: VEU Feldkirch – Wipptal Broncos Weihenstephan
Gio, 04.02.2021, 20:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Gio, 04.02.2021, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – EC Bregenzerwald

Gio, 04.02.2021, 19:00: EC-KAC II – Rittner Buam
Arbitri: WALLNER, WUNTSCHEK, Pötscher, Wimmler. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nella prima delle sei partite di giovedì, l’EC-KAC II affronterà ii Rittner Buam. Il KA2 era già in azione questa settimana nella AHL, martedì, ed è stato sconfitto solo per una rete dalla squadra del momento, l’HDD SIJ Acroni Jesenice, per 1:2. Il Renon ha sorpreso recentemente nel campionato italiano. In semifinale i Buam hanno eliminato ls testa di serie numero 1, l’HC Pustertal Wölfe. In finale, i “Buam” affronteranno ora la Migross Supermercati Asiago Hockey. Nella AHL, il Ritten è anche in buona forma. Nelle ultime cinque partite, i ragazzi di coach Heiskanen hanno festeggiato quattro vittorie. In classifica, si arriva al duello tra il decimo (RIT) con il quindicesimo (KA2). Le due compagini si sono affrontate finora otto volte nella Alps Hockey League. Il Ritten ha avuto successo in sette duelli. L’unica vittoria ottenuta dal Klagenfurt è stata nell’ultimo incontro, il 28.12.2019.

  • H2H AHL KA2 – RIT: 1:7

Gio, 04.02.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HC Pustertal Wölfe
Arbitri: HLAVATY, LOICHT, Schonaklener, Voican. I >> FREE-LIVESTREAM <<
L’HC Pustertal Wölfe, secondo in classifica, sarà di scena a Salisburgo contro i Red Bull Hockey Juniors dopo la sorprendente eliminazione nella semifinale del campionato italiano. La formazione austriaca, invece, ha conquistato la finale del campionato austriaco di Alps Hockey League contro il VEU Feldkirch. Nella AHL, la squadra di Salisburgo è stata sconfitta due volte in casa nelle ultime due uscite. In classifica, l’RBJ è al quinto posto con 39 punti. Il Pustertal è secondo in classifica (48 punti). Gli altoatesini hanno perso anche nella loro ultima partita di AHL (2:3-SO contro KEC). Tuttavia, il PUST può prendere il comando della classifica con una vittoria. Attualmente il distacco dalla capolista HK SZ Olimpija Ljubljana, che è libera dal gioco giovedì, è di un punto.

  • H2H AHL RBJ – PUS: 3:7

Gio, 04.02.2021, 19:30: EHC Lustenau – SHC Fassa Falcons
Arbitri: HUBER, SCHAUER, Eisl, Rinker. I >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EHC Lustenau e l’SHC Fassa Falcons duellano per la prima volta in questa stagione. Mentre i “Falcons” non hanno giocato una partita la scorsa settimana, l’EHC era in azione nel campionato austriaco per le squadre della Alps Hockey League. In semifinale, hanno vinto contro l’EC Bregenzerwald. L’EHC è anche in forte forma nella AHL. I Leoni hanno conquistato sei delle loro ultime otto partite. Nella loro ultima uscita, però, la squadra del Vorarlberg ha subito una netta sconfitta per 6:0 contro la capolista Lubiana. Il Fassa, a sua volta, ha perso le ultime due partite. In totale, hanno vinto solo una delle ultime sei partite.

  • H2H AHL EHC – FAS: 7:1

Gio, 04.02.2021, 19:30: VEU Feldkirch – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: HOLZER, LEHNER, Moidl, Spiegel. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nel duello VEU Feldkirch contro i Wipptal Broncos Weihenstephan si arriva allo scontro in classifica tra l’ottava (VEU) con la dodicesima (WSV). Il VEU è rimasto senza vittoria nelle ultime tre partite di AHL e anche nelle semifinali del campionato austriaco di AHL. I Broncos, invece, hanno vinto tre delle loro ultime cinque partite. In AHL, le due squadre si sono affrontate finora otto volte. Entrambe le squadre hanno festeggiato quattro vittorie. Mentre il VEU ha vinto tutte le prime quattro partite, il Vipiteno ha prevalso negli ultimi quattro incontri.

  • H2H AHL VEU – WSV 4:4

Gio, 04.02.2021, 20:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: GROZNIK, LESNIAK, Javornik, Pagon. I >> ŠPORT TV <<
La squadra del momento, l’HDD SIJ Acroni Jesenice, può vincere giovedì la sua nona partita di fila nella Alps Hockey League e stabilire così un nuovo record per il numero di vittorie consecutive per questa stagione. Attualmente sono a pari merito con Lubiana. Il Kitzbühel, invece, ha bisogno di una vittoria per avvicinarsi ai posti playoff. La squadra tirolese è attualmente 14° in classifica, a quattro punti dal dodicesimo posto e da un posto nei pre-playoff. Recentemente, le “Aquile” hanno ottenuto la loro prima vittoria dopo dodici sconfitte di fila, contro uno dei favoriti per il titolo, l’HC Pustertal Wölfe. Jesenice è al terzo posto in classifica. Il distacco dalla capolista è di cinque punti. Tuttavia, gli sloveni hanno ancora tre partite in meno del leader della classifica Lubiana.

  • H2H AHL JES – KEC: 7:2

Gio, 04.02.2021, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – EC Bregenzerwald
Arbitri: LEGA, STEFENELLI, De Zordo, Mantovani. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nella sesta e ultima partita della giornata, l’HC Gherdeina valgardena.it affronterà l’EC Bregenzerwald. Mentre il Val Gardena ha avuto successo solo in una delle ultime cinque partite, i “Wälder” hanno perso anche in quattro delle ultime cinque sfide della AHL. Inoltre, la squadra del Vorarlberg è stata sconfitta per poco nella semifinale del campionato austriaco di AHL. In classifica, il Bregenzerwald è chiaramente in rotta per i pre playoff nonostante i recenti risultati contrastanti. Con 31 punti, occupano attualmente il nono posto in classifica. Il Gherdeina, d’altra parte, deve lottare per un posto nei playoff. Con 23 punti e l’undicesimo posto in classifica, gli altoatesini hanno solo un punto di vantaggio sul tredicesimo posto dell’SHC Fassa Falcons.

  • H2H AHL GHE – ECB: 7:3

Copyright: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel

Ultime notizie
error: Content is protected !!