Classe 2000, altezza 185 cm, peso 86 kg, provenienza Repubblica Ceca. Sono questi i dati del volto nuovo ingaggiato dai Falcons nella sessione del mercato di gennaio.
Si tratta di Michal Kvasnica, che va ad occupare uno degli slot ancora liberi nello scacchiere di coach Liberatore. Nato a Ostrava, la giovane ala di stecca sinistra, dopo la normale trafila nelle giovanili del suo paese, ha militato in due leghe: nella serie cadetta ceca e in WHL (Portland Winterhawks e Vancouver Giants). Inoltre, dal 2016 ad oggi ha fatto parte delle nazionali Under 16/17/18 e 20 della Cechia, prendendo parte anche ai mondiali Under 17 e 18. È considerato dagli addetti ai lavori un attaccante intelligente, dotato di velocità e buon talento.
Dopo l’esperienza all’estero nella junior canadese avrebbe dovuto sbarcare in Finlandia ma, data la situazione mondiale causa Covid, è rimasto a casa dove ha iniziato l’attuale stagione con la maglia dello Znojmo (formazione guidata dall’ex tecnico del Fassa Miroslav Frycer, il quale ha espresso buonissime parole nei confronti del giovane attaccante). Purtroppo la pandemia, anche in questo caso, ha bloccato il campionato dopo sole cinque partite, durante le quali ha messo a referto due reti.