Gherdëina: Joonas Niemelä sostituisce Ryan Harrison

Gherdëina: Joonas Niemelä sostituisce Ryan Harrison

Dopo lunghe riflessioni, l’Hockey Club Gherdëina ha deciso di rescindere il contratto con Ryan Harrison e sostituirlo con Joonas Niemelä.

Harrison si è unito alle Furie all’inizio di gennaio, ma non ha convinto la direzione del club durante il suo intermezzo all’HCG. In consultazione con l’allenatore Joni Petrell, la direzione ha preso questa difficile decisione per attrezzare al meglio la squadra per il finale di stagione. L’HCG desidera ringraziare Ryan per il suo grande impegno, la sua grande professionalità e gli augura tanta fortuna per ciò che il futuro gli riserva.

Il suo successore è Joonas Niemelä. Il 24enne finlandese è alto 1,80 metri, pesa 82 chilogrammi e può essere utilizzato sia come centro che come ala. Niemelä ha imparato a giocare a hockey con gli Espoo Blues e ha debuttato con la stessa squadra nella massima lega finlandese all’età di 18 anni. Un anno dopo, ha segnato i suoi primi gol nella Liiga con il Lukko prima di passare alla Mestis, la seconda divisione finlandese. Con il Keuruu, Niemelä ha vinto il campionato nel 2018. Le sue migliori stagioni sono seguite dopo, quando ha raccolto 53 e 41 punti con l’Hermes Kokkola e il Kiekko-Vantaa rispettivamente. L’estate scorsa si trasferì al top team Kiekko-Espoo, dove ha giocato fino a quando la stagione è stata interrotta.

Niemelä ha anche vinto la medaglia d’argento con la Finlandia al Campionato del Mondo U18. All’epoca Patrik Laine & Co. furono sconfitti dagli USA in finale. Il finlandese è già arrivato in Gardena domenica e farà il suo debutto giovedì.

Ultime notizie
error: Content is protected !!