Settimana intensa per la AHL con 17 partite

Settimana intensa per la AHL con 17 partite

Una settimana piena, con un totale di 17 partite, è in programma nella Alps Hockey League. Le prime due partite saranno giocate martedì. Con HDD SIJ Acroni Jesenice e HK SZ Olimpija Ljubljana, entrambe le squadre slovene saranno in azione. Il team dei Red Steelers, al terzo posto, gioca contro l’EC-KAC II al 15° posto e cerca la sua ottava vittoria di fila nel torneo transnazionale. Il leader del campionato dell’HK SZ Olimpija Ljubljana sarà di scena all’Olimpico contro la S.G. Cortina Hafro. I “Draghi” sono i favoriti per questo incontro. Mentre l’SGC ha vinto solo una delle ultime tre partite, l’HKO ha vinto sei delle ultime sette partite.

Alps Hockey League:
Mar, 02.02.2021, 19:00: EC-KAC II – HDD SIJ Acroni Jesenice
Mar, 02.02.2021, 20:15: S.G. Cortina Hafro – HK SZ Olimpija Ljubljana

Mar, 02.02.2021, 19:00: EC-KAC II – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: BRUNNER, ORTEL, Matthey, Schweighofer. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nella prima delle due partite in programma martedì, l’EC-KAC II affronterà l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Mentre Jesenice, la scorsa settimana, è stato attivo nel campionato nazionale sloveno, ed ha raggiunto la finale, il KA2 è stata l’unica squadra a giocare due partite nella Alps Hockey League. I carinziani, penultimi in classifica, hanno vinto entrambi i match: prima un 5:3 alle Steel Wings Linz, poi hanno superato in casa i Wipptal Broncos Weihenstephan per 2:1 dopo i tempi supplementari. Jesenice è attualmente la squadra del momento nella AHL. Hanno vinto tutte le loro ultime sette partite. Sono al terzo posto in classifica con 41 punti. Sono sette punti dietro il leader HK SZ Olimpija Ljubljana. Tuttavia, lo JES ha giocato tre partite in meno del suo rivale. Jesenice e Klagenfurt si sono incontrati tre volte in questa stagione. Gli sloveni hanno sempre conquistato la posta piena. In due incontri hanno anche segnato sei o più gol. In totale, le due squadre si sono affrontate 15 volte nella AHL. Il KA2 ha vinto solo una partita, il 3 gennaio 2019.

  • H2H AHL KA2 – JES: 1:14

Mar, 02.02.2021, 20:15: S.G. Cortina Hafro – HK SZ Olimpija Ljubljana
Arbitri: BENVEGNU, PINIE, Bedana, Cristeli. I >> PPV LIVESTREAM <<
Con l’HK SZ Olimpija Ljubljana, anche la seconda squadra slovena della Alps sarà in pista. Il leader della classifica deve giocare in trasferta contro la S.G. Cortina Hafro. Entrambe le compagini erano in azione la scorsa settimana nelle semifinali dei loro rispettivi campionati nazionali. Mentre Lubiana si è qualificata per la finale senza problemi, gli ampezzani sono stati estromessi dalla corsa allo Scudetto della IHL – Serie A. I biancocelesti sono stati sconfitti da Asiago in due gare di semifinale playoff. Nella AHL, anche la forma della SGC non è così buona. La formazione cortinese ha perso due delle ultime tre partite. Cortina è al settimo posto in classifica. Lubiana ha avuto successo in sei delle ultime sette partite. Marco De Filippo (SGC) e Paavo Hölsä (HKO) sono i due portieri con la migliore percentuale di parate dell’intera AHL. Mentre De Filippo conduce con il 95,3%, Hölsä segue al secondo posto con il 94,4%. Il portiere del Cortina, tuttavia, ha giocato solo sei partite in questa stagione. Nell’unico duello della Alps. finora, il 19 dicembre, il trentenne non era in porta per i 16 volte Campioni d’Italia. I “Draghi” di Lubiana hanno prevalso per 7:3. È stata la settima vittoria per gli sloveni nel nono duello AHL contro i veneti. Sarà il debutto in Alps del nuovo allenatore finlandese Raimo Summanen del Lubiana che ha un curriculum di alto profilo avendo allenato i maggiori e principali club del suo paese oltre ad esperienze in Svizzera e Russia.

  • H2H AHL SGC – HKO 2:7

Ultime notizie
error: Content is protected !!