Joni Petrell è il nuovo allenatore dell’HCG

Joni Petrell è il nuovo allenatore dell’HCG

Con grande piacere l’Hockey Club Gherdëina comunica che Joni Petrell è il nuovo capo allenatore. Il finlandese guiderà il primo allenamento già martedì.

Dopo la separazione di Erwin Kostner, la direzione del club ha subito iniziato a cercare un successore adeguato. L’HCG è convinto di aver ingaggiato con Joni Petrell un allenatore competente e moderno.

Il 42enne conosce l’hockey italiano da quando giocava in Serie A2 con il Pontebba e il Vipiteno. Già durante la sua carriera da giocatore, ha iniziato a lavorare come allenatore. Inizialmente nelle squadre giovanili dei Poorvoo Hunters, prima di farsi strada passo dopo passo. Dopo il suo lavoro con i Hunters nella terza lega finlandese, si è trasferito a Kerava, che all’epoca giocò nella Mestis. Dopodiché ha gestito il Tuusula e il Kalajoki. Con quest’ultima squadra ha vinto il terzo campionato finlandese ed è stato eletto miglior allenatore dell’anno, suscitando così l’attenzione dei grandi club: Infatti, Petrell è stato messo sotto contratto come vice-allenatore dal Ässät, squadra di prima divisione.

Recentemente, il finlandese si è occupato del Jokipojat: con la squadra di seconda divisione, ha raggiunto l’anno scorso il terzo posto nella regular season e – prima che i playoff venissero annullati a causa della pandemia globale – è stato nuovamente nominato miglior allenatore del campionato. Poiché la Mestis quest’anno è interrotta ormai dalla fine di novembre, si è presentata questa opportunità di firmare un allenatore del suo spessore, che l’HCG non si è lasciata sfuggire.

Ultime notizie
error: Content is protected !!