Big-match: Lustenau vs Lubiana. Asiago-Fassa chiude gli scontri diretti della IHL Serie A

Big-match: Lustenau vs Lubiana. Asiago-Fassa chiude gli scontri diretti della IHL Serie A

Martedì si svolgerà un altro grande duello nella Alps Hockey League: l’EHC Lustenau, 3°, ospiterà l’HK SZ Olimpija Ljubljana, 2° e migliore attacco del campionato. Con una vittoria, la sesta di fila, gli austriaci potrebbero ridurre il distacco a quattro punti nei confronti dei Draghi Verdi. Dato che la Rheinhalle di Lustenau rimane chiusa per l’eccessivo carico di neve, la partita si svolgerà alla Messehalle di Dornbirn. Contemporaneamente, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel lotta per porre fine alla sua serie di sconfitte, e ancora prima – con la partita che inizia alle 19.00 – la Migross Supermercati Asiago Hockey cerca la sua settima vittoria in casa di fila. Questo match segna la fine degli scontri diretti tra le sette formazioni della IHL – Serie A ma è ininfluente perché le semifinali playoff Scudetto sono già state determinate. Tutte le partite saranno offerte via streaming pay-per-view.

Alps Hockey League | Martedì 19 gennaio 2021:
Martedì, 19.01.2021, ore 19.00: Migross Supermercati Asiago Hockey – SHC Fassa Falcons
Martedì, 19.01.2021, ore 19.30: EHC Lustenau – HK SZ Olimpija Ljubljana (si gioca alla Messehalle Dornbirn)
Martedì, 19.01.2021, ore 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EC-KAC II

Alps Hockey League | Martedì 19 gennaio 2021:
Martedì, 19.01.2021, ore 19.00: Migross Supermercati Asiago Hockey – SHC Fassa Falcons
Arbitri: BENVEGNU, LAZZERI, Bedana, Fleischmann. | >> PPV-LIVESTREAM <<

La prima delle tre partite in programma martedì sarà con il duello tra la Migross Supermercati Asiago Hockey e l’SHC Fassa Falcons. Le due daranno vita al quarto scontro stagionale – compresi gli incontri nella fase di Return-2-Play. Tutti le sfide di questa stagione sono stati vinte dal team in trasferta. Ma non solo. La compagine che ha giocato in trasferta ha sempre segnato negli ultimi cinque duelli. Tuttavia, l’Asiago, da quando sta disputando la seconda fase della stagione regolare, ha cambiato passo in casa trasformando l’Odegar in un fortino inespugnabile con sei partite vinte di fila di cui cinque ai regolamentari e con un massimo di due goal subiti per incontro. I giallorossi, dopo la robusta vittoria a Salisburgo, sono arrivati al 4° posto. Inoltre l’altro scontro di giornata, quello tra Lustenau e Lubiana, potrebbe far perdere qualcosa ad una delle due contendenti che precedono gli stellati. Perchè i tre punti in palio con il Fassa sono importanti in chiave Alps. Sul fronte della IHL – Serie A, l’ultimo match tra formazioni della massima serie italiana, conta solo per fissare la classifica finale perchè le semifinali Scudetto sono già decise (Asiago – Cortina e Val Pusteria- Renon) in quanto i vicentini non possono migliorare la loro classifica oltre il 2° posto. Il Fassa è in piena lotta per un posto ai pre-playoff della Alps e quindi ogni punto in più serve alla causa dei ladini che non potranno schierare Roland Hofer. Sull’altro fronte Marek Vankus potrebbe fare la sua comparsa dopo quasi un mese e mezzo di assenza per infortunio, mentre Davide Dal Sasso rimane non disponibile.

Scontri diretti assoluti in Alps: ASH – SHC 11:2

Martedì, 19.01.2021, ore 19.30: EHC Lustenau – HK SZ Olimpija Ljubljana (il match si gioca alla Messehalle Dornbirn)
Arbitri: HOLZER T., HUBER, Eisl, Huber J. | >> PPV-LIVESTREAM <<<

Nel duello tra l’EHC Lustenau e l’HK SZ Olimpija Ljubljana – che si giocherà nella Messehalle Dornbirn a causa della troppa neve sul tetto della Rheinhalle di Lustenau – si scontrano due formazioni che sono anche una accanto all’altra in classifica. La squadra del Vorarlberg, terza in classifica, ha vinto le ultime cinque partite, segnando una media di 6,2 gol, mentre gli sloveni, secondi in Alps, hanno vinto le ultime quattro. I “Draghi” sono leader assoluti del campionato sia per i gol segnati (7,6) che per quelli subiti (2,6). I Campioni del 2019 hanno perso l’ultimo scontro diretto contro il Lustenau 2:3 dopo i tempi supplementari, ma prima hanno festeggiato cinque vittorie di fila. Il fatto che entrambe le squadre siano in posizione di alta classifica è dovuto alla loro proficua gestione del penalty killing: l’EHC è la numero uno del campionato con l’88,9%, l’HKO è al terzo posto con l’88%. I Leoni del Vorarlberg, inoltre, hanno trovato una linea niente male con esperienza, velocità e tecnica e composta da Max Wilfan, Martin Grabher-Meier e Chris D’Alvise. Inoltre il centro Timo Demuth (18 punti lo scorso anno) è (quasi) pronto a tornare a giocare in forza al Lustenau dopo aver iniziato la stagione a Basilea nella MySports League elvetica. Quest’ultima lega è stata fermata come misura di contenimento del Covid-19.

Scontri diretti assoluti in Alps: EHC – HKO 2:7

Mar, 19.01.2021, 19.30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EC-KAC II
Arbitri: SCHAUER, WALLNER, Kainberger, Rinker. | >> PPV-LIVESTREAM <<

A Kitzbühel si svolgerà un duello tutto austriaco tra due formazioni non al meglio nella Alps Hockey League. L’ EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel è al 14° posto ed ospita la EC-KAC II, che segue i tirolesi. La squadra di Klagenfurt è attualmente sette punti dietro al KEC. Le “Aquile” sono ormai senza vittoria da undici partite, ed hanno ottenuto solo due punti in questa serie di prestazioni negative – l’ultima volta nella sconfitta 2:3 dopo i tempi supplementari in Val di Fassa, dove per due volte sono stati anche davanti ai ladini. Anche il KA2 ha perso le ultime due partite, segnando quattro (@JES) e cinque (@COR) gol nelle rispettive sconfitte. Il KEC ha vinto il primo duello della stagione tra queste due squadre per 4:2. Negli scontri diretti prevale nettamente il Kitzbühel. Questa è una delle ultime chiamate per i carinziani di rimettersi in corsa per cullare un posto ai pre-playoff.

Scontri diretti assoluti in Alps: KEC – KA2 10:1

Ultime notizie
error: Content is protected !!