Italian Hockey League, giovedì due recuperi della 4a giornata

Italian Hockey League, giovedì due recuperi della 4a giornata

Sarà un giovedì sera estremamente interessante quello in arrivo, visti i due importanti recuperi di IHL in programma. Entrambe le partite sono valide per la quarta giornata, dunque comprese nel girone d’andata e non concorrono alla formazione della classifica per la Coppa Italia, ma mettono in palio punti pesanti per la graduatoria in vista dei playoff, dunque massima attenzione.

La capolista Caldaro contro il Merano. Debutto nelle Aquile dei gemelli svedesi Ahlström, già Campioni d’Italia per due volte con il Renon e vincitori della prima edizione della Alps Hockey League. 

Il big match sarà senza dubbio quello di Caldaro, dove i Lucci ospitano il Merano. Prima contro quarta, anche se i bianconeri hanno due partite in meno, e vincendole entrambe potrebbero agganciare proprio la vetta. I padroni di casa sono reduci dalla prima sconfitta stagionale, il 3 a 2 subito dal Bressanone al supplementare, e dunque hanno assolutamente bisogno di ripartire, anche per aumentare la distanza dai diretti rivali. Nonostante lo stop, il Caldaro ha messo in mostra un Michael Felderer sempre più decisivo e autore di una doppietta: è lui il primo elemento ad arrivare in doppia cifra di gol segnati in IHL, dunque sarà l’uomo da fermare per la difesa del Merano, che dovrà anche fare attenzione ai fratelli Virtala, sempre decisivi quando si tratta di fare punti in casa dei lucci. A proposito di fratelli, anche il Merano ha la sua coppia, ma di gemelli: Victor e Oscar Ahlstrom sono gli ultimi due acquisti delle Aquile, due nomi di peso che hanno tutto per fare la differenza in attacco e già compagni nel Renon di Christian Borgatello. Già visti in Italia col Renon dal 2016 al 2018, hanno segnato tantissimi punti nelle due stagioni disputate in AHL, dunque vanno a mischiare parecchio le carte. Si aggiungono a un gruppo che fonde talento ed esperienza ai giovani locali, e che sicuramente non potrà che giovare dall’arrivo di due talenti di questo livello. Per il Merano occasione ghiottissima di avvicinare i rivali, andando a caccia della seconda vittoria di fila dopo il sudato 3 a 2 rifilato all’Appiano lo scorso sabato.

L’Unterland prova a salire in classifica nella sfida contro il Pergine 

L’altro match in calendario si disputerà a pochi chilometri di distanza, sulla pista di Egna. Il lanciatissimo Unterland riceve il Pergine, e vincendo potrebbe addirittura agganciare la seconda piazza: al momento della ripartenza del campionato i Cavaliers erano in fondo alla tabella, ma con quattro successi in cinque gare hanno ribaltato le loro sorti. Il 3 a 2 con cui è stato piegato il Fiemme sabato ha messo in mostra una volta di più una squadra estremamente solida e compatta, soprattutto in difesa. Molto bene il goalie Mortiz Steiner, 23enne che sta sostituendo alla grande Giovanelli, mentre continua a macinare punti l’ultimo acquisto Kokoska: per il ceco 3 gol e 4 assist in sole tre partite giocate. Sarà dunque lui uno dei pericoli per la difesa del Pergine, squadra che arriva all’appuntamento riposata dopo non aver giocato sabato. Quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite hanno rallentato il cammino delle linci, che sono state costrette a separarsi dai loro stranieri, ma che nonostante tutto hanno dimostrato di poter lottare contro ogni avversario. Da vedere l’apporto che riuscirà a dare Harrison Cottam, attaccante canadese arrivato dal Cortina e atteso alla seconda gara dopo il debutto nella sconfitta con l’Alleghe.

Entrambe le partite saranno in diretta sui canali social di Caldaro ed Unterland

Italian Hockey League – Recuperi 4a Giornata – Stagione regolare – 14 gennaio 2021 

4 gio 14/01/2021 20:00 SV Kaltern Caldaro rothoblaas HC Merano Pircher    
4 gio 14/01/2021 20:30 Hockey Unterland Cavaliers Hockey Pergine Sapiens

Classifica Italian Hockey League – Partite – Punti 

SV Kaltern Caldaro rothoblaas   10 21
HC Falcons Brixen Bressanone   10 17
Valdifiemme HC   10 16
HC Merano Pircher   8 15
Hockey Unterland Cavaliers   9 14
HC Varese 1977   9 14
Alleghe Hockey   9 12
Hockey Pergine Sapiens   9 9
HC Eppan Appiano   10 8

Ultime notizie
error: Content is protected !!